La morte di Luana D’Orazio, i due indagati sono accusati anche di aver rimosso la protezione dal macchinario

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Per questo, oltre che di omicidio colposo, ora i due sono accusati anche di «rimozione o omissione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro».

L’autopsia e i funerali. Intanto, come già annunciato questa mattina dagli inquirenti, l’autopsia verrà effettuato venerdì prossimo

«Alle macchine lavoro anch’io, mio figlio e mio marito»: si tratta dunque della «solidarietà di una compagna di lavoro». (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Non mi sottrarrò ai mie doveri, né al confronto nelle sedi appropriate anche per capire come possa essere avvenuto questo dramma“ queste le parole di Luana Coppini, la titolare dell’azienda di Montemurlo, in provincia di Prato, dove è morta l’operaia 22enne Luana D’Orazio. (L'Occhio)

La morte sul lavoro, a causa del lavoro, di Christian. «Non sono ancora riuscita a dirlo alle bambine» di 7 e 8 anni, ha poi aggiunto (CheNews.it)

Posso solo ipotizzare che i corsi rallentati dal covid, abbiano influito in questa vicenda". Lo dice l'avvocato difensore di Luana Coppini, la titolare dell'azienda tessile in cui è morta Luana D'Orazio, 22 anni, l'operaia risucchiata dall'orditoio e morta sul colpo. (LA NAZIONE)

Impegno che voglio tradurre in atti concreti da subito in ogni contesto e sede. (leggo.it)

Eppure quello dei morti sul lavoro è una delle questioni cruciali e irrinunciabili del nostro tempo: il presidente della Repubblica Mattarella non fa che ripeterlo, quasi ossessivamente. Ma la tragedia di Montemurlo è solo una delle tante morti bianche che si verificano ogni giorno. (L'Eco di Bergamo)

L'ondata di generale commozione suscitata dalla morte di Luana, mamma di un bambino di cinque anni, ha portato l'amministrazione comunale di Montemurlo ad avviare una raccolta di fondi in aiuto alla famiglia della ragazza, e in particolare al piccolo orfano. (Il Manifesto)