Il pompiere che ha tentato di salvare Margherita:«L’ho vista in acqua e mi sono tuffato»

Il pompiere che ha tentato di salvare Margherita:«L’ho vista in acqua e mi sono tuffato» La famiglia della psichiatra 28enne è tornata a casa nel Maceratese. Per il rientro della salma serviranno due settimane Edoardo Fioretto (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una giovane e promettente professionista, nativa delle Marche ma che viveva a Padova dove aveva deciso di mettere radici: presa la residenza da poche settimane, nei prossimi mesi era pronta ad andare a convivere con il fidanzato (e collega) veneziano e a dare una svolta alla sua già brillante carriera con il tanto agognato posto fisso. (ilgazzettino.it)

Ma ancora di più lo è stato tornare alle piscine sabato: era tardo pomeriggio, piovigginava, eppure erano piene di ragazzi e famiglie e persino bambini. – “Andare via è stato pesantissimo. (il Resto del Carlino)

Si trovava in piedi su uno scoglio in un’isola dell’arcipelago di Madeira quando, nel tentativo di farsi scattare una foto ricordo, non si è accorta di un’onda che prima l’ha colpita e poi l’ha scaraventata sulle rocce: così ha perso la vita Margherita Salvucci, la ventottenne originaria di Colmurano, in provincia di Macerata, che da qualche anno si era trasferita a Padova per conseguire la laurea specialistica in psichiatria e dove da poco aveva iniziato a lavorare proprio come psichiatra. (Corriere della Sera)

"Ho provato disperatamente a salvarla" - La Voce di Rovigo

COLMURANO – Rientreranno in Italia nelle prossime ore i genitori e la sorella di Margherita Salvucci, la dottoressa psichiatra di 28 anni morta venerdì travolta da un’onda sull’isola portoghese di Madeira dove si trovava in vacanza insieme a tutta la famiglia. (Redazione ETV Marche)

È il racconto della famiglia di Margherita Salvucci, la psichiatra 28enne, originaria di Colmurano e residente a Padova, che ha perso la vita a seguito di un incidente a Seixal, nell’isola portoghese di Madeira. (il Resto del Carlino)

La storia di Margherita Salvucci, giovane psichiatra di 28 anni, è una di quelle che lasciano un segno indelebile nel cuore di chiunque la ascolti. La sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità locale e ha messo in luce il coraggio di un vigile del fuoco, Manuel Solms, che ha tentato disperatamente di salvarla. (La Voce di Rovigo)