Dagli Uffizi a Boboli: a Firenze riapre la passeggiata unica al mondo

Firenze — Ed eccolo finalmente, dopo otto anni di lavori e tanti annunci andati a vuoto, il nuovo Corridoio Vasariano. Aperto da oggi come non lo era mai stato prima: non più in modo estemporaneo e a costi esorbitanti, ma tutti i giorni di apertura degli Uffizi, dalla visita del quale non può essere disgiunto. Chiuso nel 2016 perché non adeguato alle norme di sicurezza, oggi rispetta i criteri p… (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Adesso è vuoto, ma è allo studio il nuovo allestimento. Il direttore degli Uffizi Simone Verde racconta la riapertura del corridoio vasariano, "raccordo tra Palazzo Vecchio e Boboli. (La Repubblica Firenze.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Riapre il corridoio dei Vasari agli Uffizi a Firenze

Il Corridoio Vasariano degli Uffizi, chiamato così in onore del suo ideatore, riapre al pubblico dopo un'attesa di otto anni. Venne chiuso nel 2016 per interventi di adeguamento alle... (Virgilio)

Questo è la riapertura del Corridoio Vasariano che da domani, 21 dicembre, torna ad essere visitabile. «Avevamo gli occhi del mondo addosso, era importante mantenere l'impegno con rigore perché questo è uno dei monumenti più iconici del mondo» dice il direttore degli Uffizi Simone Verde che quando si è insediato aveva promesso la riaper… (La Repubblica Firenze.it)

Riapre il corridoio dei Vasari agli Uffizi a Firenze Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)