Voli cancellati, quali sono? La lista degli aerei soppressi e come vedere se il proprio viaggio è a rischio: la guida

Per saperne di più:
Ucraina

Voli cancellati, quali sono? Questa la domanda che migliaia di persone si stanno facendo ora, dopo il caos delle ultime ore in moltissimi aeroporti. Dagli Stati Uniti all'Europa, le compagnie aeree di tutto il mondo sono state costrette a cancellare o ritardare centinaia e centinaia di voli, provocando moltissimi disagi alle persone in partenza per le vacanze. Ma come fare per vedere se il proprio viaggio è a rischio? E qual è al momento la situazione negli aeroporti italiani? Voli cancellati, rimborsi e diritti dei passeggeri: pasti e bevande, sistemazione in hotel e trasporti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Borsa Italiana ha comunicato che la corretta diffusione dell'indice FTSE MIB è stata ripristinata. C'è stato un buco di quattro ore, dalle 12:54 alle 16:54, in cui il principale indice di Piazza Affari non è stato aggiornato. (LA STAMPA Finanza)

Il Financial Times ha calcolato che oggi sono stati cancellati 3.500 voli in tutto il mondo, il 3% di tutti i voli programmati. I malfunzionamenti informatici, apparentemente innescati da un aggiornamento dei software di sicurezza della società specialistica, hanno creato disagi e ritardi in tantissimo settori nella giornata di oggi. (Borsa Italiana)

Borse e dati finanziari, sistemi sanitari, studi medici, ospedali, TV via cavo ma soprattutto, in piena estate e stagione delle vacanze: voli aerei. (Tiscali Notizie)

Windows in down, cosa ci insegna il caso CrowdStrike sull’affidabilità di Internet e come “salvarsi”

Il disservizio sta mettendo in ginocchio il settore del trasporto aereo e sta causando difficoltà anche al settore bancario e sanitario. Le due società stanno lavorando per far rientrare il problema. (Geopop)

• Morningstar Uncertainty Rating: High • Morningstar Rating: 3 stars (Morningstar)

Oggi il mondo si è fermato o forse ha semplicemente rallentato. (La Stampa)