Capodanno: arriva la "bomba" Sinner, maxi sequestro

Capodanno: arriva la bomba Sinner, maxi sequestro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Città di Salerno INTERNO

La tradizione di festeggiare l’arrivo del nuovo anno con rumori e luci forti in grado di scacciare gli spiriti cattivi è comune a molte culture in tutto il mondo. A Napoli, in particolare, continua ad alimentare il fiorente mercato dei “botti” legali e illegali. E ogni Capodanno ha la sua pericolosa “bomba” di fabbricazione e vendita clandestina che porta il nome di un personaggio famoso in quel periodo. (la Città di Salerno)

Su altre fonti

Foto Till Frers from Pixabay A Napoli è nata la “bomba Sinner” che viene dopo la bomba Maradona, la bomba Scudetto, la bomba Kvara e la bomba georgiana. Si tratta di un ordigno arancione (chiaramente illegale) proprio in onore del campione altoatesino in grado di staccare una mano quando esplode. (TennisItaliano.it)

Fuochi illegali e botti di Capodanno, a Napoli sequestrate le 'bombe Sinner'. La voce impazzava e i carabinieri di Pozzuoli hanno percorso i canali giusti affondando il colpo nel momento decisivo e ritirando dalla vendita le 'bombe del campione', le tipiche cipolle ma che portano solitamente il nome del momento di un campione nell’ambito sportivo. (Adnkronos)

Dopo la “bomba Maradona”, la “bomba scudetto”, la “Kvara” e quelle dedicate a Osama bin Laden e Kim Jong-un, per il Capodanno 2024 a far paura è la “bomba Sinner”, un botto illegale molto pericoloso, capace di staccare di netto una mano quando esplode. (Sky Tg24 )

Napoli: maxi sequestro di botti di capodanno illegali, anche la bomba Sinner

Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba Sinner che, come le altre, è capace di staccare di netto una mano quando esplode. Scovarla, tra i 486 ordigni illegali di vario tipo sequestrati dai carabinieri di Napoli, è stato piuttosto facile, visto è di colore arancione, per ricordare i capelli del campione altoatesino. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia 'Bombe del campione in vendita', si tratta delle tipiche cipolle con il nome del momento, di un campione nell'ambito sportivo. (Virgilio)

Napoli: maxi sequestro di botti di capodanno illegali, anche la bomba Sinner (La Stampa)