Capodanno: arriva la "bomba" Sinner, maxi sequestro
La tradizione di festeggiare l’arrivo del nuovo anno con rumori e luci forti in grado di scacciare gli spiriti cattivi è comune a molte culture in tutto il mondo. A Napoli, in particolare, continua ad alimentare il fiorente mercato dei “botti” legali e illegali. E ogni Capodanno ha la sua pericolosa “bomba” di fabbricazione e vendita clandestina che porta il nome di un personaggio famoso in quel periodo. (la Città di Salerno)
Su altre fonti
Dalla bomba Maradona, poi diventata Scudetto o Kvara, alla 'bomba Sinner'. Pericolosissima e di colore arancione, come i capelli del numero uno del tennis mondiale: da qui il nome denotando anche attenzione al marketing. (Tutto Napoli)
Leggi tutta la notizia Fuochi illegali e botti di Capodanno, a Napoli sequestrate le 'bombe Sinner'. (Virgilio)
Dopo la “bomba Maradona”, la “bomba scudetto”, la “Kvara” e quelle dedicate a Osama bin Laden e Kim Jong-un, per il Capodanno 2024 a far paura è la “bomba Sinner”, un botto illegale molto pericoloso, capace di staccare di netto una mano quando esplode. (Sky Tg24 )
'Le bombe del campione in vendita'. Napoli . (Virgilio)
IL SEQUESTRO – Durante il blitz in un appartamento di un incensurato nel rione, i militari hanno trovato 486 ordigni illegali di vario tipo per un peso complessivo vicino ai 50 chili. (Cronaca Flegrea)
Napoli: maxi sequestro di botti di capodanno illegali, anche la bomba Sinner (La Stampa)