Tornado provocano morti e distruzione in Kentucky e altri stati. Biden: “inimmaginabile”
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha descritto come una “tragedia inimmaginabile” i tornando
In Kentucky si contano già 70 morti, ma sono destinati ad aumentare, ha detto il governatore Andy Beshear.
Una serie di tornado ha lasciato una scia di morti e distruzione nel MidWest degli Stati Uniti.
Sono almeno quattro i tornado che si sono abbattuti nello Stato e uno di loro è stato insolitamente violento e prolungato: quando ha toccato terra, ha viaggiato per circa 320 chilometri. (La Voce di New York)
Se ne è parlato anche su altre testate
«Un inimmaginabile tragedia»: così il presidente americano Joe Biden commenta la devastazione dei tornato che i sono abbattuti sugli Stati Uniti provocando decine e decine di vittime e danni incalcolabili. (ilmattino.it)
I fenomeni atmosferici si sono verificati in Arkansas, in Missouri, nel Tennessee, in Kentucky e nell'Illinois. Venerdì 10 dicembre una devastante tempesta ha attraversato una vasta area degli Stati Uniti centrali causando vittime e danni ingenti. (Corriere TV)
esteri. Il governatore del Kentucky ha riportato il numero delle vittime. "Tragedia inimmaginabile", il primo commento del presidente Usa Biden (TG La7)
Ma i tornado hanno colpito altri 4 stati: Arkansas, Missouri, Tennessee E Illinois. "Sono stati i tornado più potenti nell'intera storia del Kentucky", ha detto il governatore. (TG La7)
Bashir ha detto in precedenza che il tetto di una fabbrica di candele è crollato a Mayfield, causando “vittime di massa” lì. Interi condomini sono stati rasi al suolo, case ed edifici abbattuti, rami di alberi e mattoni sparsi per le strade, secondo foto e video diffusi sui social media. (Buzznews portale di notizie)
“Temo che ci siano più di 50 morti in Kentucky (…) e potremmo essere vicini a 70-100 morti, è orribile”, ha detto sabato il governatore Andy Bashir. ‘incidente di massa’. L’agenzia di gestione delle emergenze di Collinsville ha notato “diverse persone intrappolate in un magazzino di Amazon” dopo questo “incidente di massa”. (laredazione.eu)