Finita la carta a Fabriano, si chiude un’era: spenta la storica macchina F3
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi questo articolo Pubblicità A Fabriano si è concluso un capitolo della sua storia industriale: il 10 dicembre mattina alle 8.07 è stata spenta la storica macchina continua F3, la più grande del Gruppo Fedrigoni, che per oltre 50 anni ha prodotto carta per fotocopie. L’ultima bobina, destinata a diventare un simbolo, è stata prodotta all’interno dello stabilimento di Vetralla. La decisione è legata alla dismissione della Giano Srl, che produceva carta per ufficio, come parte di un accordo raggiunto nell’ambito di una vertenza con l’azienda. (la VOCE del TRENTINO)
Su altre testate
È stato sottoscritto oggi, nella sede regionale, l'accordo definitivo per Fedrigoni a tutela dei lavoratori . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"La storica produzione di carta Fabriano termina dopo 50 anni", scrive ad esempio "Il resto del Carlino". Effetti della cosiddetta transizione digitale o della competitività globale? Probabilmente un combinato disposto delle due istanze. (Il Giornale d'Italia)
E’ stato firmato ieri pomeriggio a Palazzo Raffaello di Ancona, l’accordo definitivo per il Gruppo Fedrigoni. FABRIANO Ora formazione per il personale e ricollocazione di quasi tutto il personale di Giano srl. (corriereadriatico.it)
È stato sottoscritto oggi, nella sede regionale, l’accordo definitivo per Fedrigoni a tutela dei lavoratori. (REGIONE MARCHE)
Il documento, siglato dall'assessore regionale al Lavoro Stefano Aguzzi, i responsabili del Gruppo e i rappresentanti dei sindacati di categoria Slc-Cgil, Fistel Cisl, Uilcom-Uil, Ugl Chimici e Carta e Stampa e la Rappresentanza Sindacale Unitaria, in presenza dell'assessore regionale Chiara Biondi. (Tiscali Notizie)
Nostalgico il ricordo di quanti su quei fogli hanno segnato dati e statistiche importanti e di quelli che, magari a casa, magari in una pausa, ci hanno scritto sopra la lista della spesa o fatto un bozzetto per un disegno da ultimare. (Riviera Oggi)