Sarà un bianco Natale, in arrivo freddo e neve sulle montagne

Sarà un bianco Natale in Sicilia e il messinese non farà eccezione. L'ondata di freddo arriverà sulla regione già stanotte. L'aria polare e la perturbazione pronte a fare irruzione saranno foriere di nevicate in montagna da domattina e fino al giorno di Natale. La quota neve scenderà fino a 800 metri. Sono previsti accumuli consistenti su Etna e Nebrodi. Sono previsti venti tempestosi di burrasca sul Tirreno. (98zero.com)

Su altri giornali

La tempesta di vento che sta colpendo il Centro-Sud Italia non risparmia la Sicilia, con venti burrascosi che hanno sferzato la regione fin dalla nottata. Le zone costiere settentrionali sono tra le più colpite, con raffiche che hanno raggiunto intensità tali da causare disagi significativi e danni estesi. (Meteo Italia)

In viale Regione siciliana si sono formati diversi allagamenti, che hanno creato non pochi problemi alla circolazione, soprattutto nella zona del sottopasso di viale Michelangelo, all’altezza del negozio Trionfante, così come nella zona dell’ospedale Cervello. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Il maltempo, ma soprattutto il vento, non sta dando tregua a Messina nel giorno dell'antivigilia di Natale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Meteo: Piogge e temporali, nevicate in arrivo. Previste mareggiate

Si invitano pertanto tutti gli utenti della strada a prestare la massima attenzione, a moderare la velocità e a mantenere una distanza di sicurezza adeguata. (Comune di Erice)

Traffico in tilt, intervento dei vigili del fuoco. Guarda il filmato. PALERMO – Maltempo a Palermo, a causa dei forti venti numerosi alberi sono caduti in via Lanza di Scalea. (Livesicilia.it)

Cielo coperto con un fronte freddo che sta attraversando la nostra isola. Previste piogge, anche a carattere di temporale, per tutto l'arco della giornata. Quota neve in calo fino agli 800 metri. Non si escludono grandinate. (98zero.com)