Omicidio di Candido Montini, Catasco ora si difende. Il padre del 17enne in carcere al Beccaria: “Abbiamo le mani pulite”

Garzeno (Como) – "Soldi falsi? Mai visti qui… Ho quasi ottant’anni, ed è la prima volta che sento parlare di soldi falsi qui a Catasco". Una certezza che arriva dal titolare di uno dei due bar della piccola frazione di Garzeno, gli unici due esercizi pubblici assieme alla bottega di Candido Montini. Lo stesso stupore manifestato dal collega, quando ieri ha cominciato a diffondersi la voce che il movente dell’omicidio del pensionato, potrebbe essere una lite avuta con il ragazzo, accusato dalla vittima di aver speso denaro falso (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un elisir per i carabinieri del Nucleo... CATASCO DI GARZENO (COMO) — La fine di questa storia arriva domenica pomeriggio con una telefonata dal Ris di Parma. (Virgilio)

CATASCO DI GARZENO (COMO) — La fine di questa storia arriva domenica pomeriggio con una telefonata dal Ris di Parma. «Abbiamo un match». (La Repubblica)

Gli investigatori avrebbero trovato tracce di sangue del ragazzo sull'arma del delitto. L'ipotesi è che si sia ferito mentre accoltellava il 76enne lo scorso 24 settembre. (Fanpage.it)

Omicidio Garzeno, il 17enne sospettato è un parente della vittima Candido Montini

Montini è stato ucciso a fine settembre. Le dichiarazioni di un donna sentita dagli inquirenti. (upday IT)

Domani mattina (venerdì), quando il ragazzo sarà interrogato dal gip del Tribunale dei Minori di Milano, se deciderà di rispondere dovrà darà spiegazioni su una quantità di indizi che lo accusano, e che non si limitano alla sola traccia genetica prelevata dal coltello. (IL GIORNO)

A quasi un mese dal delitto, la soluzione sembra vicina. Il ragazzo di 17 anni accusato dell'omicidio di Candido Montini era parente alla lontana e non cugino di primo grado dell'ex vice sindaco Garzeno, accolellato in casa nell'Alto Lago di Como lo scorso 24 settembre. (Sky Tg24 )