Anticiclone africano ma anche grandine e pioggia secondo le previsioni meteo: Italia divisa, allarme temporali

Più informazioni:
Migranti

Anticiclone africano e caldo, ma anche pioggia e grandine. L’instabilità continua a regnare sovrana sull’Italia, spaccata dal maltempo al Nord e l’afa al Sud. Nell’ultimo weekend di giugno si assisterà a un aumento delle temperature in tutto il Paese, anche se da sabato 29 giugno il Nord Ovest dovrebbe essere oggetto di rovesci intensi. Colonnina di mercurio che potrebbe superare addirittura i 40 gradi in Puglia e in Sicilia (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Allerta meteo domani 29 giugno per fenomeni temporaleschi e grandine di grandi dimensioni. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diramato oggi, 28 giugno 2024, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)

Nonostante la rimonta dell'alta pressione, anche per venerdì 28 giugno è prevista un’allerta arancione per rischio idraulico e quella gialla per rischio temporali su diversi settori di 3 regioni italiane. (Fanpage.it)

L’alta pressione africana proporrà un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo nei prossimi due giorni, garantendo una completa stabilità atmosferica ed un aumento delle temperature. Questa temporanea stasi delle condizioni atmosferiche verrà bruscamente interrotta nel pomeriggio-sera di sabato 29 giugno, ma solo sui settori settentrionali posti a nord del Po. (MeteoLive.it)

Allerta Meteo, oggi rischio nubifragi e grandine: ecco dove pioverà

Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha diramato oggi, 27 giugno 2024, una nuova allerta meteo codice arancione per rischio idraulico. Per la giornata di oggi e domani “il progressivo irrobustimento del Promontorio Nord Africano sul Mediterraneo determinerà condizioni stabili sulla regione. (MeteoWeb)

Allerta meteo oggi in Italia per nubifragi, grandine e raffiche di vento convettive: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, mercoledì 26 giugno, alle 8 di domani, giovedì 27 giugno. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)