Gallery Las Vegas: il fondo sperimentale Ferrari e le novità degli altri top team

A Las Vegas non mancano le novità tecniche, nonostante siamo alla fine della stagione e le squadre lottano con i limiti imposti dal budget cap e sono oramai focalizzate sulle monoposto del prossimo anno. Ciò nonostante nel circuito cittadino americano, i fogli di diverse squadre non sono rimasti bianchi, solamente Williams non ha novità, avendo avuto il suo bel da fare a Grove per rimettere in sesto le due FW46 dopo i danni subiti in Brasile (Formu1a.uno)

La notizia riportata su altri media

Il circus della Formula 1 torna in pista e affronta il weekend di Las Vegas, terz'ultimo appuntamento della stagione, forse decisivo per l'assegnazione del titolo piloti. La matematica, infatti, dice che Verstappen può conquistare il quarto mondiale piloti battendo Norris. (La Gazzetta dello Sport)

Ferrari ha mostrato una buona solidità nelle Fp1 del Gran Premio di Las Vegas. Con le gomme Medium, il livello di grip meccanico delle SF-24 era quello stimato, malgrado l’aderenza del tracciato non fosse ottimale per via della riasfaltatura voluta per “lisciare” maggiormente il piano di riferimento. (FUNOANALISITECNICA)

Si chiude con un uno-due Mercedes la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Las Vegas, ventiduesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato cittadino del Nevada le due monoposto di Brackley hanno sfruttato nel migliore dei modi la parte conclusiva del turno con la pista più gommata, andando a ritoccare più volte il miglior tempo grazie alle gomme soft. (OA Sport)

Hamilton e Russell: una piacevole sorpresa nel venerdì di Las Vegas, ma senza illusioni

È solo questione di aritmetica, poi Max Verstappen potrà festeggiare la vittoria nel mondiale piloti. E il tappo dello champagne potrebbe saltare già questo weekend, dopo la gara di domenica a Las Vegas (SNAI Sportnews)

Alle sue spalle, ad appena 11 millesimi di secondo, Lando Norris su McLaren e leggermente più staccato George Russell alla guida dell’altra W15 che completano una top 3 che promette battaglia per le qualifiche. (Quattroruote)

I piloti Mercedes hanno ammesso di non sapersi spiegare fino in fondo le buone prestazioni del venerdì del Nevada, con Lewis che chiede miglioramenti sui long run mentre George invita alla calma, pronosticando un recupero degli avversari (Autosprint.it)