Chi è Sebastiano Sampieri, il giornalista che intervista Mike Bongiorno: storia vera

Chi è Sebastiano Sampieri, il giornalista che intervista Mike Bongiorno: storia vera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La fiction Rai su Mike Bongiorno ha catturato l'attenzione del pubblico non solo per l'incredibile rappresentazione della vita di uno dei padri fondatori della televisione italiana, ma anche per la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

La reazione del re del quiz sarebbe questa, ne siamo certi. Quasi commosso davanti a ogni suo grande successo. (Corriere della Sera)

Recensioni (MYmovies.it)

Claudio Gioé interpreta Mike Bongiorno nella miniserie Mike, in onda lunedì 21 e martedì 22 ottobre su Rai1. (Fanpage.it)

L'attore Elia Nuzzolo: «In tv sono Max Pezzali e ora anche Mike Bongiorno»

Dopo aver interpretato Max Pezzali nella serie Sky “Hanno ucciso l'uomo ragno”, ora è il volto di Mike Bongiorno nella miniserie “Mike” targata Rai 1. , occhi verdi, Elia Nuzzolo è il nome di uno dei giovani volti televisivi che sta facendo parlare di sé e del suo talento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Attraverso la doppia interpretazione di Claudio Gioè, bravissimo nel riprodurre la voce e la mimica del Mike Bongiorno più maturo senza scadere nella caricatura, e di Elia Nuzzolo, eccezionale nel restituire al conduttore una tridimensionalità negli anni inediti e decisivi della crescita e della formazione, Mike è riuscito a entrare in punti di piedi nella vita di uno dei presentatori più iconici della storia della televisione italiana mostrandolo in tutte le sue sfaccettature: dalla sua ritrosia a parlare di sé in pubblico - ce ne accorgiamo in tutte le scene che condivide con Paolo Pierobon - al grande amore per sua madre (Clotilde Sabatino), passando per la dedizione al suo lavoro e l'amore sempreverde per la giovane Daniela Zuccoli, interpretata da una Valentina Romani in stato di grazia che la ritrae in tutta la sua dolcezza e determinazione. (Vanity Fair Italia)

Elia Nuzzolo parla di sé e della sua carriera a 24 ore dalla messa in onda di Mike, miniserie Rai in due puntate (lunedì 21 e martedì 22 su Rai Uno) sostenuta da Fctp e girata in larga parte a Torino e nel Centro di Produzione di via Verdi. (Corriere della Sera)