“Da due mesi in attesa del vaccino, noi allergici dimenticati dalla Regione Sardegna” - L'Unione Sarda.it

Ad oggi e dopo più di 2 mesi, non è stata contattata e inoltre né asl né i centri informazioni degli ospedali sanno dare delle informazioni uliti a riguardo.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

Mia madre, 69 anni con precondizioni e allergie gravi, residente a Selargius, è stata mandata a casa per ben 2 volte, dicendo che sarebbe stata contattata per la somministrazione del vaccino Covid in ambito ospedaliero. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il comitato tecnico scientifico ha indicato la strada: stop alla somministrazione dei vaccini AstraZeneca a persone con meno di 60 anni. E quelle che avrebbero dovuto essere immunizzate con quei vaccini dovranno invece attendere. (La Nuova Sardegna)

In totale, da inizio epidemia, i positivi sono complessivamente 57.008, le vittime 1.484. Sono stati eseguiti 1.339.823 tamponi, per un incremento di 1.837 test rispetto al dato precedente. (L'Unione Sarda.it)

Tanti i turisti in arrivo, un fatto che rappresenta l'annuncio di una bella boccata d'ossigeno per l'economia isolana. Molto spazio anche sul giallo di Mogorella, dove da mesi è scomparsa da marzo Marina Castangia, 60 anni, e si sospetta che dietro ci sia l'ennesimo femminicidio. (La Nuova Sardegna)

In base all’ultimo bollettino reso noto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gian Vittorio Campus, sono salite a 71 le persone che sono state contagiate dal Covid-19, di cui tre ricoverate in ospedale. (L'Unione Sarda.it)

I nuovi casi segnalati in sette giorni erano 197 nel monitoraggio di venerdì 4 giugno, sono 210 in quello di oggi. Per questo la Sardegna, che sembra sull'altalena dei dati, è l'unica regione a finire in classe di rischio moderato: tutte le altre sono nel più confortevole "basso". (YouTG.net)

E i sardi non sono estranei per nulla alle vicende delle nostre frontiere orientali come insegnano le vicende della Prima guerra mondiale”. Insomma, per quanto sia un’isola la Sardegna non è per nulla estranea alle dinamiche di confine. (L'Unione Sarda.it)