Stasera in tv: "Un Padre" con Kevin Hart su Rai 1

Rai Uno stasera propone “Un Padre”, film drammatico del 2021 diretto da Paul Weitz e interpretato da Kevin Hart, Melody Hurd, Alfre Woodard, Lil Rel Howery e DeWanda Wise. Un Padre (Fatherhood), su Rai Uno una storia vera diretta da Paul Weitz (American Pie, About a Boy – Un ragazzo, Sotto sequestro) e interpretata da un inedito Kevin Hart in un ruolo drammatico a tutto tondo. Un Padre – Cast e doppiatori Kevin Hart: Matthew Logelin Melody Hurd: Maddy Logelin Alfre Woodard: Nonna Maddy Lil Rel Howery: Jordan DeWanda Wise: Liz “Swan” Anthony Carrigan: Oscar Paul Reiser: Howard Thedra Porter: Anna Frankie Faison: Mike Doppiatori italiani Nanni Baldini: Matthew Logelin Matilde Ferraro: Maddy Logelin Antonella Giannini: Nonna Maddy Alessio Cigliano: Jordan Benedetta Degli Innocenti: Liz “Swan” Edoardo Stoppacciaro: Oscar Mauro Gravina: Howard Barbara Castracane: Anna Bruno Alessandro: Mike Un Padre – Trama e trailer In questa storia vera commovente, divertente ed emozionante, Kevin Hart interpreta un vedovo che assume uno dei lavori più difficili al mondo: la paternità. (Cineblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’uomo dovrà superare il dolore per la perdita e, in mezzo a difficoltà e pregiudizi, occuparsi di allevare la piccola, non senza l’aiuto di amici e parenti. “Un padre” è la storia vera di Matthew Logelin: Liz, sua moglie, muore improvvisamente per un’embolia polmonare subito dopo la nascita della loro bambina, Maddy. (Rai Storia)

In onda stasera alle 21.30 su Rai 1, Un padre è tratto dalla toccante storia vera di un uomo che, rimasto vedovo subito dopo la nascita della sua bambina, cresce la sua bambina da solo. Diretto da Paul Weitz (regista del cult con Hugh Grant About a Boy – Un ragazzo), ha come protagonista un sorprendente Kevin Hart, comico americano qui al suo primo ruolo drammatico. (Io Donna)

Appuntamento alle 21.30 su Rai 1. Diretto da Paul Weitz e interpretato da Kevin Hart, qui impegnato in un ruolo decisamente diverso dal solito. (La Gazzetta dello Sport)

Il film Un padre, la storia vera che lo ha ispirato: la vita di Matthew Logelin dopo la morte della moglie Liz

Il 24 marzo 2008, Matthew e Liz Logelin, insieme fin dal liceo, sono diventati genitori della piccola Madeline. La loro felicità, tuttavia, è durata poco. Ventisette ore dopo la nascita di Maddy, Liz è morta inaspettatamente a causa di un'embolia polmonare, lasciando il marito da solo a crescere la loro bambina. (Sky Tg24 )

Un padre, trama e cast del film Una storia drammatica ed emozionante con parentesi più leggere: in onda oggi, 5 novembre, dalle 21.30 su Rai 1, il film "Un padre" prende spunto da una storia realmente accaduta ed è approdato su Netflix nel 2021. (Today.it)

Il film, diretto da Paul Weitz, è tratto dall'omonimo libro autobiografico di Matthew Logelin che racconta la sua storia e quella della moglie Liz, morta improvvisamente per un'embolia polmonare dopo la nascita della figlia Maddy. (Fanpage.it)