Lazio, chiusura parziale della Curva Nord: la decisione della Uefa. E il club riapre la campagna abbonamenti

L’UEFA punisce la Lazio per i comportamenti razzisti di una fetta della tifoseria in occasione della partita di Europa League con il Nizza di giovedì 3 ottobre. Gli ispettori del massimo organo calcistico del continente e il direttore di gara romeno Horațiu Feșnic hanno rilevato alcuni ululati razzisti e saluti fascisti provenienti dal settore più caldo del tifo biancoceleste, oltre al lancio di petardi e oggetti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre è stato comminato un altro turno a porte chiuse, sanzione questa sospesa per un anno Gli altri due resteranno aperti. (Sky Sport)

I Carabinieri del N.A.S. di Taranto, nel corso del periodo estivo, hanno intensificato i controlli nelle zone ad alto afflusso turistico in vari settori di intervento, tra cui stabilimenti balneari e termali, villaggi turistici, campeggi, acquapark, centri benessere, agriturismi, ristoranti, punti di ristoro autostradali, servizi di continuità assistenziale e strutture socio-sanitarie. (Tarantini Time Quotidiano)

Arrivano provvedimenti seri dalla UEFA dopo il match tra Lazio e Nizza che hanno vinto i biancocelesti per 4-1 allo Stadio Olimpico. Oltre alle varie multe, infatti, ci sarà la curva parzialmente chiusa nella prossima gara di Europa League e un'altra giornata di chiusura per un periodo di prova di prova di un anno. (GianlucaDiMarzio.com)

Cori razzisti, le decisione della UEFA dopo Lazio-Nizza: multa e Curva Nord chiusa con sospensione per un anno

Il comunicato del Comitato Arbitrale è arrivato in seguito al lancio di petardi e oggetti, ma soprattutto cori razzisti nei confronti dei calciatori del Nizza durante la partita. La Uefa ha deciso di chiudere la Curva Nord della Lazio per il prossimo match di Europa League con pena sospesa per un anno. (IlNapolista)

La Uefa ha sanzionato la Lazio per il comportamento razzista dei tifosi durante la partita dello scorso 3 ottobre contro il Nizza con la chiusura parziale della curva Nord (settori 48 e 49) dello stadio Olimpico per la prossima partita in ambito Uefa. (Il Mattino di Padova)

Le decisioni della UEFA dopo Lazio-Nizza in Europa League: curva chiusa con pena sospesa per un anno e multa per lancio di fumogeni e oggetti. La Lazio è stata sanzionata dalla UEFA per i fatti accaduti nella sfida di Europa League contro il Nizza, valida per il secondo turno della fase campionato della nuova edizione della competizione continentale. (Goal Italia)