Ozpetek a Reggio per ’Diamanti’

Ozpetek a Reggio per ’Diamanti’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sabato 21 dicembre alle 18 – per presentare il suo nuovo film, ‘Diamanti’. A dialogare con il regista, Sandra Campanini: presidente regionale Fice. Con questo film Ferzan Ozpetek continua a esplorare temi profondi attraverso racconti che intrecciano relazioni e vita quotidiana. ’Diamanti‘ narra la storia di un gruppo di donne che ruotano intorno a una grande sartoria cinematografica. La sartoria è guidata da due sorelle, unite da un legame fortissimo. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Luisa Ranieri, nel Diamanti di Ozpetek una prova maiuscola: eleganza e carattere sia sul set che sul red carpet (Vogue Italia)

Da Luisa Ranieri a Mara Venier e poi Jasmine Trinca, Geppi Cucciari, Vanessa Scalera, Anna Ferzetti, Paola Minaccioni e altre ancora: erano in 18 le attrici sul set di Diamanti. Il nuovo film di Ferzan Ozpetek uscirà nelle sale il 19 dicembre e giovedì 12 si è svolta la premiere al The Space Cinema Moderno di Roma, in presenza del cast e del regista. (Fanpage.it)

In Diamanti, il film di Natale di Vision Distribution che lo fa uscire in più di 400 copie il 19 dicembre, lo troviamo protagonista addirittura come attore (non accadeva dall'83 quando, aiuto regista di Maurizio Ponzi in Sono contento, compare nel ruolo di un artista di strada, un madonnaro, accanto a Francesco Nuti) interpretando un regista che convoca le sue 18 attrici preferite, quelle con le quali ha lavorato e che ha amato pensando anche a quelle con cui avrebbe voluto lavorare, come recita la dedica finale a Virna Lisi, Mariangela Melato e Monica Vitti. (il Giornale)

Luisa Ranieri, diamante tra i Diamanti: brilla alla premiere del film con un look prezioso

La sartoria Canova, che la… Roma — Ferzan Ozpetek cuce il suo film Diamanti con cura sartoriale, le stoffe preziose sono le sue attrici, il lavoro che si confeziona e qualche volta si disfa davanti agli occhi dello spettatore. (la Repubblica)

Insieme a Luisa Ranieri e Jasmine Trinca, protagoniste nei panni di due sorelle a capo di una delle più importanti sartorie d'Italia, ci sono (in ordine alfabetico) Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic. (Vanity Fair Italia)

"Come i diamanti, le donne resistono a tutto" ha detto Ferzan Ozpeteck, che su consiglio di Mina ha cambiato il titolo del suo ultimo film da Mezza Verità a, appunto, Diamanti. Uscirà nelle sale il 19 dicembre e giovedì 12 si è svolta la premiere al The Space Cinema Moderno di Roma, in presenza del regista e del cast. (Fanpage.it)