Meteo prossimi dieci giorni in Italia: previsioni shock con piogge impressionanti

Più informazioni:
Maltempo Migranti

La settimana che comincerà lunedì 7 ottobre, stando alle proiezioni attuali dei modelli, vuole rimanere nella mente delle persone, in particolare degli appassionati di meteorologia. L’alta pressione continua a rimanere defilata in Atlantico e sul nord Africa permettendo affondi perturbati con saccature atlantiche che a ripetizione colpiscono l’Italia determinando condizioni di maltempo che a tratti potrebbe risultare anche severo. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Le previsioni indicano che Kirk porterà con sé forti precipitazioni e raffiche di vento che potrebbero raggiungere i 150 km/h, creando condizioni estremamente pericolose per le isole atlantiche e le coste europee. (Meteo Giornale)

Malesia – Orrore nei pressi del fiume Sungai Tatau, dove i resti di una bimba di 6 anni sono stati trovati all’interno di un enorme coccodrillo. La piccola era scomparsa mentre nuotava nel corso d’acqua qualche giorno prima. (Frosinone News)

L'uragano Kirk ha raggiunto la categoria 4 (su una scala che va da 1 a 5, quindi tra i più potenti in assoluto) e si trova in pieno oceano Atlantico con venti che raggiungono già i 230 km/h. Sebbene gli uragani atlantici che raggiungono l’Europa siano piuttosto rari, gli esempi storici anche recenti dimostrano che possono avere un impatto significativo sulle condizioni meteorologiche, causando gravi danni materiali e, in alcuni casi, perdite di vite umane. (iLMeteo.it)

Previsioni meteo, in arrivo tre forti perturbazioni che dureranno fino al weekend

La prima è attesa tra lunedì 7 e martedì 8 ottobre, con tanto di allerta gialla per temporali in Liguria (allerta gialla diramata anche in Toscana); la seconda da giovedì 10 ottobre, stimolata dall’uragano Kirk. (Virgilio Notizie)

Meteo e maltempo. Ha portato nella giornata di sabato e nella notte appena passata dei temporali sulle regioni adriatiche e meridionali e attualmente dei rovesci sono ancora presenti sulla Puglia, ma nelle prossime ore non avrà più una grande influenza sul nostro territorio. (ilmessaggero.it)

Le perturbazioni in arrivo saranno figlie dell’ex uragano Kirk che sta raggiungendo le Isole Britanniche. Le spire instabili e perturbate di Kirk raggiungeranno anche il bacino del Mediterraneo, compresa l’Italia. (la Repubblica)