Netflix chiude il suo studio tripla-A, dopo meno di 2 anni
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Sembra proprio che Netflix abbia iniziato a ridimensionare i suoi piani per conquistare l'industria videoludica, nonostante i promettenti annunci di qualche anno fa sul voler diventare uno dei competitor più importanti. Il colosso dello streaming ha ammesso in più occasioni di vedere il suo ingresso dei videogiochi come un'operazione a lungo termine: non a caso ha proseguito la sua operazione con giochi gratis su mobile disponibili per gli abbonati, sebbene abbiano avuto ben poco successo. (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altre fonti
Stando a un report pubblicato dal giornalista Stephen Totilo, Netflix avrebbe chiuso Team Blue, uno studio con sede nella California del Sud fondato meno di due anni fa con l'obiettivo di realizzare giochi tripla A che avrebbero dovuto permettere alla compagnia di espandersi nel mercato videoludico. (Multiplayer.it)
Il team Blue si distingueva per il suo approccio ambizioso, puntando a sviluppare giochi di alto budget per diverse piattaforme, in contrasto con la strategia iniziale di Netflix focalizzata sul mobile. (Tom's Hardware Italia)
L’espansione di Netflix verso il settore dei videogiochi ha subito una battuta di arresto con la chiusura del cosiddetto Team Blue, lo studio di sviluppo californiano diretto da Chacko Sonny che stava realizzando un progetto tripla A per PC. (The Games Machine)