Ferrari al comando nelle libere di Lusail: Leclerc precede le nervose McLaren, 4° Sainz
È subito scontro diretto tra Ferrari e McLaren già dalla prima ora in pista sul circuito di Lusail. Le due scuderie in stretta lizza per il titolo costruttori chiudono al vertice nell'unica sessione di prove libere del GP Qatar, appena prima di fare già sul serio in un lungo fine settimana nel deserto qatariota che comprende anche la Sprint Race (in serata le Qualifiche Sprint, alle ore 18:30 italiane). (Eurosport IT)
Su altre testate
Con il campionato mondiale piloti assegnato per la quarta volta consecutiva lo scorso weekend a Las Vegas, rimane apertissima la battaglia per la conquista del mondiale costruttori con due eventi ancora da disputare. (Il Messaggero - Motori)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 14.38 Russell sale al secondo posto con le medie a 418 millesimi da Verstappen, quindi terzo Norris a 453. (OA Sport)
"Come mi sento? Non bene perché quando dai tutto ma siamo soltanto quarto e quinto non é grandioso, considerando quanto questo fine settimana è importante per noi". "Non so per quale motivo, le libere erano andate molto oltre le nostre aspettative - ha aggiunto il pilota Ferrari a Sky Sport - mentre in qualifica siamo tornati con i piedi per terra". (Il Mattino di Padova)
Per certi versi lo è stata, dato che il duo Leclerc-Sainz ha ridotto di altri 12 punti il distacco in classifica Costruttori sulla McLaren - ora in testa di sole 24 lunghezze – ma a negare il bottino pieno alla rossa ci ha pensato la Mercedes, inarrivabile sul gelido tracciato della “Sin City”. (La Gazzetta dello Sport)
Si è rivelato un miraggio nel deserto il lampo di competitività mostrato dalla Ferrari nell’unica sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar 2024 di Formula 1. (Automoto.it)
Il penultimo appuntamento del campionato di Formula 1 si disputerà nel suggestivo scenario del Circuito di Losail, in Qatar, un tracciato che ha guadagnato notorietà grazie alla sua capacità di offrire gare spettacolari e all’avanguardia in termini di infrastrutture. (SNAI Sportnews)