Vigilia di Natale con pioggia e neve in tre regioni, previsioni meteo
E' una vigilia di Natale "meteorologicamente interessante perché movimentata", con il "rischio di nevicate fino a bassa quota, attorno ai 200-300 metri su Marche, Abruzzo e Molise. Mentre sul resto del sud la neve cadrà a quote collinari, intorno ai 400-500 metri. E sono previsti anche rovesci". Questo il quadro delle previsioni meteo per la giornata di oggi, 24 dicembre, fatto all'Adnkronos dal meteorologo Mattia Gussoni, esperto di iLMeteo. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri giornali
Cosa dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni? Sarà un Natale tra neve e temperature in picchiata? A quanto pare il maltempo imperversa su gran parte dell'Italia. (METEO.IT)
La settimana natalizia si è aperta con il passaggio sull’Italia di una veloce ma intensa perturbazione nord-atlantica (la n.6 di dicembre), accompagnata da una massa d’aria fredda di origine artico-marittima. (METEO.IT)
Tuttavia, questa perturbazione tenderà gradualmente a spostarsi verso la Grecia, favorendo un miglioramento già nel corso della giornata di Natale, sebbene i forti venti di tramontana continueranno ad accentuare la sensazione di freddo intenso. (MeteoLive.it)
La situazione è ancora in evoluzione, con decine di persone costrette a rimanere ferme all’interno dei vagoni o sulla banchina della stazione, in attesa di aggiornamenti. (ilmattino.it)
La ricetta per il Natale di Oristano scelta dallo chef Carlo Ledda. Per il Natale, lo chef oristanese Carlo Ledda presenta un piatto che fonde i sapori del mare e della terra. A base di astici blu locali, funghi porcini, aglio e pomodorini, questo piatto cattura i palati di Oristano, dove il mare si unisce alla terra. (Giornale di Oristano)
LEGGI ANCHE: Buon Natale dal Giornale di Oristano. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. (Giornale di Oristano)