Italia, Spalletti e la Nations League: adesso tocca a voi

Spalletti ha cambiato prima di tutto sé stesso, e quindi è riuscito a cambiare la squadra. Ora l'Italia è diversa e la Nations League è un laboratorio di idee per tornare a vivere quelle emozioni mondiali che mancano da troppo tempo (Sky Sport)

Su altri media

CALCIO. Lunedì 11 novembre a Coverciano, alla vigilia delle gare di Nations League contro Belgio e Francia, il ct azzurro ha sottolineato il momento di forma del centravanti atalantino, capocannoniere di Serie A, e del viola Kean. (L'Eco di Bergamo)

FIRENZE. È una Nazionale in cui appena sette giocatori, dei 23 radunati a Coverciano, hanno più di 25 anni, a conferma di quel ricambio generazionale che il commissario tecnico aveva annunciato dopo aver deciso di rimanere al suo posto dopo il fallimento agli Europei. (Il Centro)

Solo sette giocatori di movimento quest'oggi hanno svolto allenamento in campo nel primo giorno di raduno. (Tutto Juve)

Spalletti: "Questo è il raduno del seguito. Rispetto all'Europeo, si vede l'Italia più tranquilla"

Un'Italia sempre più giovane (la chiamata del classe 2005 Comuzzo, di Savona e Rovella ha abbassato ancora l'età media della truppa di Spalletti) sulla giostra del gol. (il Giornale)

Dopo un discreto avvio di stagione con la Juventus, il centrocampista bianconero nelle ultime settimane è uscito dalle rotazioni di Thiago Motta. Tanto che anche Spalletti ha deciso di escluderlo dalla lista di convocati per il doppio impegno dell'Italia contro Belgio e Francia. (Goal Italia)

Dalla sala stampa di Coverciano, Luciano Spalletti ha presentato le prossime due sfide dell'Italia: giovedì a Bruxelles contro il Belgio, domenica a San Siro contro la Francia (le ultime della fase a gironi di Nations League). (TUTTO mercato WEB)