Bomba day, sirene per indicare l'inizio e la fine delle operazioni e 24 punti di raccolta per raggiungere i centri di accoglienza

Sono state passate in rassegna le misure adottate e quelle in itinere finalizzate a garantire la massima sicurezza della cittadinanza e delle attività di bonifica a cura degli artificieri dell’esercito del 7 maggio prossimo. È stata illustrata l’ordinanza prefettizia che dispone l’evacuazione di una porzione della città di Viterbo ricompresa nel raggio di 1400 metri dal punto di ritrovamento dell’ordigno; dalla stessa discende l’ordine perentorio per la popolazione di lasciare le proprie abitazioni entro e non oltre le ore 9,00 del 7 maggio e fino al termine delle operazioni nonché il divieto di svolgimento di qualunque attività. (Tuscia Web)

Su altri media

Il 4 e 5 maggio volantini informativi in distribuzione VITERBO - Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle .. (Virgilio)

Vietato parcheggiare a 500 metri dall'ordigno bellico, a disposizione i parcheggi del Sacrario e di viale Capocci 03/05/2024 - 07:01 (Viterbo News 24)

Più di trentamila persone fuori casa, evacuate per consentire agli artificieri dell’esercito di disinnescare una bomba d’aereo dal peso di 4000 libbre, circa 2000 kg. Un ordigno inesploso che risale alla Seconda guerra mondiale. (Repubblica Roma)

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell’Avis comunale. (Comune di Viterbo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Occasione da non perdere il 7 maggio con il Sacro Bosco di Bomarzo che offrirà una riduzione del biglietto e visite guidate per tutto il giorno per accogliere anche i cittadini di... (Virgilio)