Borse oggi in diretta | Europa attesa in leggero calo. Euro sotto 1,03 dollari e oro a 2.700 dollari

Futures sugli indici azionari statunitensi in rosso in vista dei dati chiave sui salari non agricoli che influenzeranno le prospettive sui tassi. Prezzo dell'oro alimentato dalla crescente incertezza sul costo del denaro in Usa, sui dazi commerciali e sulla Cina. A Milano occhio a Mps, Intesa Sanpaolo, Tim, Moncler, Brunello Cucinelli e Pininfarina (Milano Finanza)

Su altre fonti

Soltanto Francoforte ha chiuso sotto la parità (-0,06%). Seduta nel complesso positiva delle Borse europee mentre Wall Street è rimasta chiusa per lutto nazionale a seguito della morte, avvenuta il 29 dicembre, dell'ex presidente degli Usa Jimmy Carter. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Soltanto Francoforte ha chiuso sotto la parità (-0,06%). Seduta nel complesso positiva delle Borse europee mentre Wall Street è rimasta chiusa per lutto nazionale a seguito della morte, avvenuta il 29 dicembre, dell'ex presidente degli Usa Jimmy Carter. (Tuttosport)

Future su indici azionari americani deboli. Future su indici azionari europei sotto la parità. (Traderlink)

Le piazze europee virano in positivo. A Piazza Affari pesano le banche

Gli occhi degli investitori restano puntati sui dati: in America oggi è la volta del rapporto Adp sull'occupazione nel settore privato mentre stasera (ore 20 italiane) saranno pubblicati i verbali della riunione Fed di dicembre. (Corriere della Sera)

Si attenua la vendita sui bond, con il rendimento dei Treasury a 10 anni sceso al 4,66% dopo essere salito sui massimi dall’aprile scorso nella notte al 4,73%. Si muovono deboli i future sugli indici europei, con l’Asia prevalentemente in calo, dopo la chiusura piatta di Wall Street della vigilia e con i mercati americani chiusi oggi in onore dell’ex presidente Jimmy Carter. (Il Sole 24 ORE)

Dopo un'apertura in rosso, le borse europee passano a mattina inoltrata in territorio positivo, in una giornata comunque caratterizzata da cautela e con Wall Street chiusa per i funerali di stato dell'ex presidente Jimmy Carter. (RaiNews)