Joker: Folie à deux non è Ga Ga Land. La recensione da Venezia 81

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da Venezia a Venezia. Dopo aver folgorato la giuria della Mostra del Cinema del 2019 (allora guidata dalla regista argentina Lucrecia Martel, oggi dall’attrice francese Isabelle Huppert), Todd Phillips e Joaquin Phoenix sono tornati al Lido per presentare Joker: Folie à deux, sequel per certi versi inatteso del vincitore del Leone d’oro di cinque anni fa. Senza nascondersi, era tanto desiderato quanto temuto dai fan, divisi tra chi voleva vedere qualcosa di più di Arthur Fleck e chi non riteneva necessario portare avanti la sua storia. (Best Movie)

La notizia riportata su altri media

Nella serata di mercoledì 4 settembre Joker 2 è stato presentato in concorso al Festival di Venezia 2024. L'atteso sequel che il regista Todd Phillips ha voluto scrivere (insieme a Scott Silver) e dirigere per proseguire il clamoroso successo ottenuto dal primo indimenticabile Joker che nel 2020 fece letteralmente incetta di premi: il suo eccezionale protagonista, Joaquin Phoenix, ha portato a casa un Oscar, un Golden Globe, un BAFTA, un Critics' Choice Award e uno Screen Actor Guild Award come migliore attore, mentre il film ha vinto, tra l'altro, un Oscar, un Golden Globe e un Bafta per la migliore colonna sonora originale, oltre a un Leone d'Oro, a Venezia, come miglior film. (Vogue Italia)

Joker 2, recensione del film in concorso al Festival di Venezia 2024: storia del tramonto di Joker e dell’alba della futura Harley Quinn (Vogue Italia)

Che la piazza napoletana sia calda, è risaputo in tutto il mondo. A volte si ha la sensazione che lo stadio Maradona possa spingere la squadra a superare i propri limiti. Lo ha riconosciuto anche Antonio Conte, sia in ritiro quando ha conosciuto per la prima volta l’affetto dei supporter, sia all’impianto di Fuorigrotta con le due vittorie contro Bologna e Parma. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Abbazie, locande glam e scorci grandiosi delle Crete e del Monte Amiata. (Il Giornale d'Italia)

Il fratello di Billy Gilmour ha fatto impazzire i tifosi del Napoli: spunta un gesto inaspettato dello scozzese (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L'attesa dei fan è finita: finalmente Lady Gaga arriva sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia. Niente macchina per la regina di 'Joker: Folie à Deux', ma una lunga e inaspettata passeggiata dall'Hotel Excelsior fino al tappeto rosso, tra fan e fotografi in delirio. (Adnkronos)