COVID-19, NUOVA ORDINANZA DI DE LUCA: NIENTE PIU' ISOLAMENTO FIDUCIARIO. RESTANO LE MASCHERINE -

Prima Tivvù INTERNO

Era nell’aria e puntuale è arrivata una nuova ordinanza del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, valida fino al 15 giuno, in vista del 3 giugno data cruciale dalla quale ci sarà libertà di movimento dei singoli individui anche tra regioni.

Ecco il testo integrale dell’ordinanza

Il Presidente della Giunta regionale ha confermato quasi tutte le misure di prevenzione previste dalle sue precedenti ordinanze. (Prima Tivvù)

La notizia riportata su altre testate

A tal proposito il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza. Linee guida per limitare il pericolo di nuovi contagi e portare il numero sempre più vicino allo 0. (CalcioNapoli1926.it)

L’ordinanza demanda «ai singoli Comuni l’organizzazione di postazioni di verifica per la rilevazione della temperatura, l’eventuale somministrazione di test rapidi e i successivi adempimenti per i casi sospetti, d’intesa con la Protezione Civile, Polfer, Asl, Croce Rossa e Protezione aziendale Rfi». (Corriere del Mezzogiorno)

Il totale complessivo dei positivi in regione - informa l'Unità di crisi - sale così a 4.821 su 208.854 tamponi eseguiti dall'inizio dell'epidemia. Questo il riparto per provincia: Provincia di Napoli: 2.621 (di cui 1.001 Napoli Città e 1.620 Napoli provincia); Provincia di Salerno: 687; Provincia di Avellino: 547; Provincia di Caserta: 462; Provincia di Benevento: 209. (Sky Tg24 )

In vigore quindi regole e prescrizioni considerate il minimo indispensabile dal presidente della Regione che aveva espresso con nettezza la sua contrarietà alla riapertura generalizzata". (CalcioNapoli24)

Sono invece 33 i guariti in più, che portano il totale a 3537. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione). (NapoliToday)

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza che dispone ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica in materia di trasporto pubblico, collegamenti con le isole del Golfo, ingressi e rientri da fuori regione. (ondanews)