Il vescovo Franco Giulio Brambilla ha aperto il Giubileo in diocesi

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Il primo Giubileo ordinario del XXI secolo, iniziato nella notte di Natale da Papa Francesco con l'apertura della Porta Santa, ha come filo conduttore il motto "Pellegrini di speranza". Ieri... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Alle ore 16 presso la Chiesa San Giuseppe, in piazza Martiri della Libertà, nel quartiere Oltreletimbro, si è radunata l'assemblea per i riti introduttivi, tra cui la lettura della bolla di indizione. (IVG.it)

Foto Luca Dimasi Nonostante l’imponenza e la maestosità dell’edificio, non è bastata la basilica cattedrale di Mileto a contenere lo stuolo di pellegrini accorsi per partecipare all’apertura dell’Anno Giubilare. (Il Vibonese)

“Il lavoro”, “la casa”, “l’istruzione, che quando è bassa è spesso correlata con la povertà”. Ha portato “le difficoltà che le nostre famiglie affrontano ogni giorno”, l’arcivescovo di Genova Marco Tasca, all’apertura dell’anno giubilare della Diocesi di Genova, in scena questo pomeriggio nella cattedrale di San Lorenzo piena di fedeli. (La Repubblica)

Si aprono le porte al Giubileo. Il vescovo entra nella Cattedrale. Pellegrinaggio di pace nelle strade

L'appuntamento era alle 16 alla basilica di Sant'Anastasia, ma la chiesa si è riempita... Con un duomo gremito come non mai, è cominciato ieri, 29 dicembre, anche a Verona l'anno giubilare. (Virgilio)

Il raduno dei fedeli nella chiesa San Michele e poi in pellegrinaggio sino in Cattedrale dove il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella ha presieduto la santa messa. Si è aperto ieri l’Anno giubilare 2025 nella Diocesi di Mazara del Vallo, con una numerosa partecipazione di fedeli, associazioni, scout e rappresentanti delle istituzioni. (CastelvetranoSelinunte.it)

Con queste parole l’arcivescovo Gian Carlo Perego ha dato inizio ieri all’omelia del rito del Giubileo. "E’ bello vedervi numerosi ad aprire insieme l’anno giubilare, un anno di grazia, nella nostra Chiesa, dopo che il Papa Francesco l’ha aperto a Roma il 24 dicembre scorso, nella notte del Natale". (il Resto del Carlino)