Allerta meteo arancio per rischio idrogeologico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prevista ALLERTA ARANCIONE (criticità moderata) per rischio idrogeologico, a partire dalla mezzanotte di oggi 04 settembre 2024 e per tutto il giovedì 5 settembre. Per aggiornamenti e informazioni è possibile visistare il sito dedicato di Regione Lombardia (Città di Vimercate)
Ne parlano anche altri giornali
Il sindaco Giuseppe Sala si è recato in via Rilke e via Vittorini (LAPRESSE)
Un forte nubifragio si è abbattuto sulla città di Milano nella mattinata di Giovedì 5 Settembre, accompagnato da forti raffiche di vento e da locali grandinate. (iLMeteo.it)
Maltempo a Milano, auto bloccate nel sottopasso allagato 05 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Per questo una copertura assicurativa nei confronti dei danneggiamenti causati dal maltempo diventa strettamente necessaria. I danni sono molti, tra gli oggetti colpiti da acquazzoni, allagamenti, cadute di alberi e rami ci sono anche auto, moto, scooter e ciclomotori. (La Gazzetta dello Sport)
CRONACA, anche nella zona sud di Milano si sono registrati numerosi allagamenti, in particolare in corrispondenza dei sottopassi, nel corso della mattinata di giovedì 5 settembre a causa del maltempo che sta investendo la città Nelle immagini, un'auto bloccata a causa dell'acqua in via Enrico Schievano (3bmeteo)
A dirlo è il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che si è recato in via Rilke e via Vittorini, zone particolarmente interessate dall'incremento del livello del fiume Lambro. «Quello che si può fare di fronte a questi fenomeni è intervenire strutturalmente come stiamo facendo, ma senza le vasche di laminazione sono tutte soluzioni parziali». (Corriere TV)