Antonio Banderas, l'attore sarà protagonista di una serie sul più efferato serial killer italiano

Grande novità arrivata in serata: l’attore Antonio Banderas sarà il protagonista di una miniserie sul Mostro di Firenze.

Oltre al caso del Mostro di Firenze, è noto anche per aver seguito da vicino quello di Meredith Kercher.

Nella serie da 6 ore basata sul libro, Antonio Banderas interpreterà proprio Mario Spezi.

Prodotta da Studiocanal, si baserà sul bestseller del The New York Times Il Mostro di Firenze: una storia vera scritto da Mario Spezi e Douglas Preston (Best Movie)

Ne parlano anche altre fonti

Antonio Banderas sarà il giornalista Mario Spezi. La produzione, in sei puntate di un'ora, è tratta dal romanzo-inchiesta Dolci colline di sangue del 2006, scritto dal cronista italiano Mario Spezi e dallo scrittore statunitense Douglas Preston (Tv Fanpage)

Antonio Banderas vestirà i panni del reporter italiano Mario Spezi de 'La Nazione' nella miniserie TV intitolata 'The Monster of Florence' e dedicata ai crimini compiuti dal cosiddetto mostro di Firenze (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per Mignini la ricostruzione dei fatti nel libro e nella serie si baserebbe su "bugie pervicacemente ripetute" e lo scrittore americano "non conosce una virgola della vicenda del mostro" Così dice a La Repubblica Firenze, in un pezzo firmato da Luca Serranò, l'ex sostituto procuratore di Perugia Giuliano Mignini in merito alla nuova serie tv Usa sulle vicende del mostro di Firenze le cui riprese dovrebbero iniziare a breve. (FirenzeToday)

Lo ha anticipato Variety, Banderas sarà il giornalista Mario Spezi che assieme allo scrittore americano Douglas Preston indagò sul celebre caso in Europa di serial killer. S’intitolerà “The monster of Florence” ed è una produzione Studiocanal, diretta dal regista danese Nikolaj Arcel e basata sul romanzo inchiesta “The monster Of Florence: A true story” (in italiano Dolci colline di sangue, edito da Sonzogno e risalente al 1983). (Il Fatto Quotidiano)

Mario Spezi, interpretato dal brillante attore Antonio Banderas, è stato addirittura sospettato di essere il mostro di Firenze e di aver condotto dei depistaggi, nonostante sia stato proprio lui, insieme a Douglas Preston, ad aver riconosciuto l’assassino e averlo persino intervistato. (Sky Tg24 )

Da quel momento le nostre strade si divisero completamente anche perché Spezi lasciò il giornale e si dedicò alla sua vera tendenza naturale di brilante scrittore di “gialli”. (LA NAZIONE)