Meteo: Maltempo in Liguria, Allerta arancione e scuole chiuse (video)

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Una perturbazione di origine Atlantica ha raggiunto le regioni del Nord Ovest dell'Italia con piogge abbondanti anche sotto forma di nubifragio. Il maltempo sta facendo sentire i suoi effetti in particolare sulla Liguria e parte del Piemonte. Per Giovedì 17 Ottobre scatta l'allerta arancione per violenti temporali e nubifragi in Liguria. Nella Città Metropolitana di Genova, ordinanza per scuole chiuse ad Arenzano, Bargagli, Busalla, Campomorone, Casella, Castiglione Chiavarese, Ceranesi, Cogoleto, Crocefieschi, Isola del Cantone, Lumarzo, Mele, Mignanego, Montoggio, Ronco Scrivia, Savignone, Sestri Levante e Valbrevenna hanno già comunicato la chiusura delle scuole per la giornata di giovedì A Sori resterà chiuso l’asilo nido e la scuola materna, mentre le scuole elementari e medie rimarranno aperte. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A partire dalle prime ore del pomeriggio, intense precipitazioni hanno interessato il settore centro-occidentale della Liguria. A causa delle piogge eccezionali, sulla autostrada A10 Genova-Savona, si è resa necessaria la temporanea chiusura del tratto compreso tra Varazze e Arenzano verso Genova, dove si registrano 7 km di coda. (GenovaQuotidiana)

Il fiume Bormida è straripato nel savonese nelle località di Ferrania, Altare e Cairo Montenotte a causa delle forti piogge che hanno portato l'Agenzia regionale per l'ambiente ligure a diramare l'allerta gialla per temporali nella giornata odierna. (Sky Tg24 )

Vuoi conoscere se e quando pioverà nella tua zona? Scopri la sezione dedicata alle mappe pluviometriche > > Qui. Il maltempo ha colpito tutta la provincia di Savona. In video il mare cambia colore per il fango e i detriti che provengono dai torrenti in piena all'altezza di Celle ligure, nel savonese. (3bmeteo)

Fiumi esondati, interrotte ferrovie, scuole chiuse: il maltempo flagella la Liguria

Redazione 3BMeteo ore 21:58 (3bmeteo)

Maltempo in Liguria: fiumi in piena e possibili esondazioni (iLMeteo.it)

Articolo in aggiornamento (il Giornale)