Milano in calo, tensioni e dati pesano

Milano in calo, tensioni e dati pesano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 3 settembre ore 20 Chiusura negativa per l'azionario di piazza Affari, con il Ftse Mib che ha segnato un -1,33% a 33.863 punti. Sullo sfondo restano le tensioni geopolitiche e i timori di un rallentamento dell'economia, mentre quanto alla politica monetaria gli operatori vedono un taglio dei tassi sia da parte della Bce il 12 settembre, sia da parte della Fed il 18 di questo mese. Sul fronte dei dati macroeconomici, negli Usa l'indice Ism manifatturiero di agosto è stato pari a 47,2 punti (47,8 punti il consenso), mentre a luglio le spese per costruzioni hanno segnato un -0,3% m/m. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Credem Oro (LA STAMPA Finanza)

Sanitario La Borsa di Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che si muovono sulla parità, senza una spinta definita.Si distingue a Piazza Affari il settoreed esibisce un +0,44% sul precedente. (Teleborsa)

La Borsa di Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, che si muovono sulla parità, senza una spinta definita.Si distingue a Piazza Affari il settoreed esibisce un +0,44% sul precedente. Nel listino, troviamo tra i più venduti il settore(-2,98%). (LA STAMPA Finanza)

Debole l'azionario europeo. Wall Street torna in campo

Le borse europee aprono in territorio positivo (con cautela), nonostante la debolezza dei mercati asiatici e la mancanza di punti ti riferimento americani: ieri Wall Street è rimasta chiusa per festività. (RaiNews)

Questa volta è New World Development, arrivata a perdere quasi 14 punti dopo aver registrato la prima perdita annuale in quasi due decenni. Non aiutano le nuove turbolenze sull’immobiliare. (la Repubblica)

Francoforte Londra (Borsa Italiana)