Juventus, caso plusvalenze: per l'accusa non dichiarati 200 milioni

CASO PLUSVALENZE Sono sedici gli indagati nel club bianconero per l'inchiesta sui bilanci 2018, 2019 e 2020. Respinta la richiesta di domiciliari per Agnelli PLUSVALENZE - La prima accusa riporta al discorso delle "plusvalenze fittizie": la Juve avrebbe sopravvalutato alcuni calciatori impiegati in scambi alla pari con altre società al fine di ritoccare i conti in rosso sostanzialmente registrando una perdita minore di esercizio generando ripercussioni inferiori in Borsa. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

L’articolo Odriozola ritorna in A: firma con una big, colpo da 15 MLN proviene da Calciomercatotv. Mercato: la Juventus vuole subito Odriozola. La Juventus è pronta a riportare in Italia Odriozola già durante il calciomercato invernale. (Sport News Italia)

Di seguito il comunicato della società bianconera: "Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) comunica di aver ricevuto nella serata di ieri, lunedì 24 ottobre, la notifica di un avviso di conclusione delle indagini preliminari e un’informazione di garanzia da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, con riferimento alla contestazione di taluni reati nei confronti della Società ai sensi del D. (Tutto Juve)

Juventus Comunicato Indagini. L’avvio delle indagini era stato oggetto di comunicazione al mercato mediante comunicato stampa del 27 novembre 2021. (SpazioJ)

L’Avvocato Maurizio Bellacosa (studio Severino), legale della Juventus e l’Avvocato Davide Sangiorgio, legale del presidente del club bianconero Andrea Agnelli e di alcuni dirigenti, hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle indagini della Procura di Torino sui bilanci della Juventus, con riferimento al tema delle plusvalenze e delle cosiddette “manovre stipendi”. (Calcio e Finanza)

Anche gli avvocati Maurizio Bellacosa (studio Severino, che difende la Juventus) e Davide Sangiorgio (legale personale del presidente Andrea Agnelli) hanno diramato un comunicato stampa in risposta alla chiusura delle indagini della Procura della Repubblica la quale contesta al club e ai suoi dirigenti i reati di falso in bilancio, aggiotaggio informativo e false comunicazioni rivolte al mercato. (Yahoo Eurosport IT)