Operazione di polizia su larga scala contro la criminalità giovanile, coinvolte 30 province tra le quali Varese

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Un’operazione su larga scala della Polizia di Stato ha coinvolto 30 province italiane, tra cui anche Varese, con l’obiettivo di contrastare la criminalità giovanile. Coordinata dal Servizio Centrale Operativo (Sco), l’operazione ha visto l’impiego di 800 agenti, tra Squadre Mobili e Reparti Prevenzione Crimine, che hanno effettuato controlli su oltre 8.600 persone, monitorato account social e sequestrato un ingente quantitativo di armi e droga. (varesenews.it)

Su altri media

Criminalità, vasta operazione della polizia contro quella giovanile: 37 arresti 31 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al termine dell’operazione gli agenti della questura hanno eseguito un arresto e firmato tre denunce. Maxi blitz contro la criminalità giovanile messa in atto dalla polizia in tutto il territorio della provincia. (il Resto del Carlino)

Di Redazione | 31 Ottobre 2024 alle 17:30 (RadioSienaTv)

Criminalità giovanile, la Polizia denuncia quattro ragazzi. Una minorenne rapinava coetanei con un coltellino

Più di 800 poliziotti, coordinati dal servizio centrale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’operazione, voluta dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, ha coinvolto tutte le Squadre mobili delle Questure presenti sul territorio nazionale nell’arco temporale 25/30 ottobre 2024. (Questure sul web)

Sono state tratte in arresto 37 persone, tra cui 5 minorenni, per reati contro la persona e il patrimonio e in materia di stupefacenti, 51 denunciate in stato di libertà, di cui 17 minorenni, per ricettazione, possesso di armi e strumenti atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)