Migranti, il modello Albania diventa operativo: "I centri sono pronti ad accogliere i primi arrivi"

Per saperne di più:
Migranti

"I due centri di accoglienza dei migranti, costruiti dall'Italia in Albania, sono operativi e siamo pronti ad accogliere i primi" arrivi. L'annuncio è stato dato dall'ambasciatore d'Italia a Tirana, Fabrizio Bucci, nel corso di un sopralluogo con la stampa nel centro di Shengyin, sulla costa adriatica, dove avverrà lo (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

– Da oggi sono operativi due centri di accoglienza per migranti, costruiti dall’Italia in Albania, pronti ad accogliere i primi arrivi. L’ambasciatore italiano a Tirana, Fabrizio Bucci, ha annunciato l’avvio delle attività durante un sopralluogo nel centro di Shengyin, alla presenza della stampa. (Stranieri in Italia)

COMMENTO A CALDO – Denzel Dumfries ha salvato l’Olanda contro l’Ungheria a Budapest. Il laterale dell’Inter, sempre decisivo in Nazionale, ha poi commentato il pareggio su Nos: «Se guardate la partita, possiamo apprezzare questo punto. (Inter-News)

Migranti, Meloni: Ue ha cambiato approccio, dati dicono che funziona Paphos (Cipro), 11 ott. "Negli ultimi due anni l'Ue ha cambiato approccio sul tema dei flussi migratori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Migranti, aperti due centri in Albania: pronti e operativi da oggi

ANSA (Avvenire)

La denuncia arriva da Elio Franci, presidente del consorzio Aeneas, che nel 2017 si è aggiudicato il contratto per la ristrutturazione dell’aeroporto internazionale di Tripoli, un progetto “strategico” per la ricostruzione della Libia devastata dalla guerra civile tra l’est e l’ovest del Paese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La conferma dell'ambasciatore italiano Bucci. Saranno ospitati fino a 3mila migranti soccorsi dalla Guardia costiera italiana (LAPRESSE)