Inter tornata da Riad, Inzaghi concede giorni di riposo: il programma
Archiviata la delusione per la sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana contro il Milan, l’Inter si prepara a voltare pagina e a concentrarsi sui prossimi impegni di campionato. Dopo l’intensa trasferta a Riyadh, Simone Inzaghi ha deciso di concedere giorni di riposo alla squadra. Ecco il programma. RIPOSO E POI LA RIPRESA – Oggi e domani i cancelli di Appiano Gentile resteranno chiusi, consentendo ai calciatori dell’Inter di ricaricare le batterie in vista della ripresa degli allenamenti, fissata per giovedì mattina. (Inter-News)
Se ne è parlato anche su altri media
Marco Astori Redattore 7 gennaio - 18:46 La finale di Supercoppa persa dall'Inter ha mostrato uno dei limiti più lampanti della rosa dell'Inter: la mancanza di un vice di Hakan Calhanoglu all'altezza (fcinter1908)
Anche Sportmediaset fa il punto sugli infortunati nerazzurri: la squadra deve ripartire in campionato dopo la sconfitta in Supercoppa Persa la Supercoppa, l'Inter si ritrova a dover fare i conti con un calendario intenso e la necessità di ripartire subito per non mettere in discussione tutto quello che ha costruito nella prima parte della stagione. (fcinter1908)
Buone notizie da una parte per Simone Inzaghi, meno dall'altra se si parla di Hakan Calhanoglu. Ma cominciando dalle buone, come riportato da Gazzetta dello Sport, il tecnico nerazzurro infatti per la sfida contro il Venezia potrà avere a disposizione sia Marcus Thuram che era quasi recuperato già per il derby contro il Milan che il difensore Stefan De Vrij. (L'Interista)
Contro il Milan, lo è stato. RIAD – Togli Çalhanoglu e l’Inter resta nuda. (la Repubblica)
Il primo è stato sostituito nel derby per un problema all'adduttore, mentre il secondo è rimasto in campo fino alla fine, ma non è al meglio. Chi, invece, prosegue il percorso di recupero è Francesco Acerbi. (fcinter1908)
Oggi la squadra di Palladino è tornata ad allenarsi dopo due giorni di riposo e l'attaccante islandese, come riporta FirenzeViola, non ha lavorato con i compagni: per lui seduta a parte dopo la botta alla caviglia che gli ha impedito di scendere in campo contro il Napoli. (SOS Fanta)