Mario Dondero, addio a un altro grande fotoreporter italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mondo TiVu INTERNO

Ma più di tutto con l'umanità di uomo colto, attento, intenso e reattivo: testimone avventuroso e infaticabile che evadeva quotidianamente dai percorsi ordinari per perdersi nell'incontro con l'imprevedibile. Il profondo valore civile che Dondero ... (Mondo TiVu)

Se ne è parlato anche su altri media

Cossutta è stato il più filosovietico dei comunisti italiani, fondatore di Rifondazione comunista dopo la trasformazione del Pci e poi del partito dei comunisti italiani. E’ morto nel pomeriggio del 15 dicembre all’ospedale San Camillo di Roma Armando Cossutta, storico dirigente del Pci. (Il quotidiano Italiano)

Mario Dondero, grande fotografo e fotoreporter milanese, di origini genovesi. Dopo essere stato partigiano («era la scelta più naturale ... (Intelligonews)

Grande commozione al Musinf per la notizia della scomparsa di Dondero, che aveva magistralmente interpretato il lavoro di fotoreporter come una scelta di vita. (Vivere Senigallia)

Il 17 dicembre 2015 alle ore 18.30, presso la Leica Galerie Milano in via Mengoni 4 (angolo Piazza Duomo), si inaugura la mostra Another Country di Paolo Pellegrin (Prima Pagina News )

FERMO. Aveva fotografato letteralmente di tutto con la sua fedele Leica Mario Dondero, morto, domenica sera, a Fermo, dove viveva da tempo, ad 87 anni. (Il Centro)

"La segreteria nazionale ed il Comitato centrale del Partito comunista d'Italia hanno appreso con dolore della scomparsa del compagno Armando Cossutta, figura storica del movimento comunista italiano, di prestigio internazionale, e autorevole esponente della istituzioni della... (Nuovo Sud)