Maltempo Licata, esondato il fiume Salso: intere famiglie evacuate

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Maltempo Licata, esondato il fiume Salso: intere famiglie evacuate EMBED PALERMO (ITALPRESS) - Oltre a Enna e Caltanissetta, si sono verificati allagamenti e danni a Catania e Agrigento. Esondato il fiume Salso a Licata (Agrigento). mgg/mrv] (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

In Sicilia, dove non pioveva da mesi, le strade si sono trasformate in fiumi. (Corriere della Sera)

La foto di copertina, a corredo del pezzo, a nostro avviso è l’immagine simbolo di oggi di Licata. Un signore più giovane ne porta sulle spalle uno più anziano, magari il padre, un parente o un amico, per consentirgli di arrivare a casa, o più semplicemente all’auto, senza essere travolto dall’acqua, per tutta la mattinata di oggi, ha invaso il centro abitato di Licata. (Qui Licata)

L’Italia è ancora stretta nella morsa del maltempo. La perturbazione proveniente dall’Atlantico sta portando con sé piogge intense e forti temporali da Nord a Sud. Un’allerta rossa per rischio idraulico è in vigore in Emilia-Romagna; arancione su parte di Veneto, Campania, Basilicata, Puglia e sull’intero territorio di Calabria e Sicilia. (LAPRESSE)

Esondazione del fiume Salso a Licata: la procura aveva aperto due inchieste

Incalcolabili i danni alla cittadinanza e all’imprenditoria agricola nel Comune dell’Agrigentino, vittima della peggior alluvione dal 1992, con il centro abitato inondato da fango e liquami, a causa dell’intasamento della rete fognaria. (Il Fatto Quotidiano)

I vigili del fuoco hanno salvato con l'elicottero un uomo che si era arrampicato sul tetto di un'abitazione a Licata, in provincia di Agrigento, dove per il maltempo è esondato il fiume Salso, all'altezza del chilometro 231 della strada statale 115. (La Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)