Il taglio della seconda aliquota Irpef deve attendere. Ecco come cambierà il fisco per 35 milioni di dipendenti e pensionati
Il 2025 inizierà senza novità positive sul fronte fiscale per le categorie che insieme costituiscono l'85% dei contribuenti Irpef. E non è in vista alcun intervento per rimediare alla regressività di un sistema che al momento premia più i ricchi tassandoli, in proporzione, meno del ceto medio (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Taglio del cuneo fiscale da decontribuzione a defiscalizzazione: dal 1° gennaio 2025 cambia lo stipendio netto applicando le nuove regole in busta paga. (PMI.it)
La Legge di Bilancio 2025 galoppa verso la sua approvazione definitiva e cambia ancora una volta le regole di applicazione del cuneo fiscale ai redditi di lavoro subordinato. (Fiscal Focus)
Sulle detrazioni si cambia. Nel testo della manovra 2025 è prevista una stretta sulle spese rimborsabili che avrà effetti su chi dichiara somme superiori a 75.000 euro, ma "risparmierà" i contribuenti con reddito al di sotto di questa soglia e in parte anche le famiglie numerose. (Today.it)
Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)