Malore Bove, le condizioni del giocatore della Fiorentina: ultime news

Bove resta ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiologica, ma le sue condizioni sono in netto miglioramento. Il centrocampista è sereno e di buon umore, tutto questo aiuta nel recupero. Proprio il fatto che il giocatore sia in miglioramento ha convinto Fiorentina ed Empoli a scendere in campo stasera negli ottavi di Coppa Italia. Tra l'altro, proprio Bove aveva chiesto ai suoi compagni di squadra di scendere in campo contro l'Empoli. (Sky Sport)

Su altri giornali

fiorentina) si concentra sul futuro del centrocampista e sottolinea come ci sia il rischio che non possa più tornare a giocare a calcio in Italia. Dopo aver ricostruito il caso di Edoardo Bove e aver sottolineato la possibilità di lesione al ventricolo sinistro, anche la Repubblica (ed. (Firenze Viola)

Ieri, martedì 3 dicembre, si attendeva un nuovo bollettino sulle sue condizioni, a 4 giorni dal malore che ha colpito il calciatore della Fiorentina durante la partita contro l’Inter di domenica scorsa. (Il Fatto Quotidiano)

Dodo ha postato una preview di Fiorentina-Empoli, con la maglia numero 4 di Bove e la scritta: "Per te fratello", come a dire che i viola andranno in campo per il proprio compagno di squadra. (Il Mattino di Padova)

Caso Bove, scoppia la polemica: "Non avremmo dovuto giocare" | Adesso in Lega regna il caos

FIRENZE — Le condizioni di salute che migliorano, con il trasferimento dalla terapia intensiva al reparto di cardiologia avvenuto ieri, i dubbi sul futuro della carriera, che in Italia potrebbe interrompersi. (La Repubblica Firenze.it)

La memoria è andata indietro, le domande che ci siamo fatti al 17' di Fiorentina-Inter sono state simili per tutti i cuori viola: "Perché? Perché ancora a noi? Perché dobbiamo vivere ancora una cosa del genere?". (Firenze Viola)

E’ stata una domenica di paura quella che tutti gli appassionati di calcio, e in particolar modo i tifosi di Inter e Fiorentina, hanno vissuto al Franchi. Sono ancora negli occhi di tutti le terribili immagini che hanno visto Edoardo Bove, giovane talento della squadra gigliata, cadere a terra dal nulla, ed essere immediatamente soccorso e trasportato in ospedale. (Gazzetta Sampdoriana)