Natale 2024: la lezione di vita di Betlemme che soffre

Seppur priva di luci e del suo tradizionale clima di festa, a causa di una guerra che subisce, Betlemme, con la sua resilienza, resiste e offre al mondo una lezione di vita: continuare ad essere la città della pace La Luce della Pace di Betlemme (Betlemme) Sono i giorni del Natale, sono i giorni di Betlemme, piccola città in Palestina, vicina a Gerusalemme. A Betlemme, si trova la grotta, situata nella basilica della Natività, dove nacque Gesù, diventata, nel corso dei secoli, meta di pellegrini provenienti da ogni angolo del mondo. (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul palco, da dove ha rivolto un discorso di saluto ai fedeli, c'era un grande cartello raffigurante una donna con la kefiah e un ragazzo, con la scritta "Stop al genicidio a Gaza ora", in inglese ed arabo. (Tiscali Notizie)

Betlemme, in centinaia alla Messa di Natale 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Betlemme, 24 dic. (il Dolomiti)

Il Patriarca Pizzaballa: la gioia del Natale svuota la retorica della guerra e dei potenti

Fra pochissime ore a Betlemme la Messa di Mezzanotte celebrata dal card. Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme, reduce da una visita alla Striscia di Gaza. Attesi tanti fedeli locali e i consoli di Francia, Italia, Belgio e Spagna. (Toscanaoggi.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nell’omelia per la Messa della Notte di Natale, pronunciata il 24 dicembre a Betlemme, il porporato evidenzia una “spiacevole sensazione di inutilità delle parole, anche quelle della fede, di fronte alla durezza della realtà, alla evidenza di una sofferenza che pare non voler finire”. (Vatican News - Italiano)