Meteo: nuova Alluvione in Emilia Romagna, si rompe l'argine a Traversara di Bagnacavallo; il Video

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Messina

Nella notte tra il 3 ed il 4 Ottobre 2024 il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), nello stesso punto della rotta del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. L'acqua attualmente ha invaso i campi. La frazione era stata evacuata precauzionalmente nel pomeriggio, dopo l'allerta rossa.Il Comune ha avvisato che in alcune ulteriori strade devono essere evacuati i piani terra e rialzati. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Maltempo, il Lamone sfonda di nuovo gli argini a Traversara in Emilia-Romagna (La Stampa)

Getting your Trinity Audio player ready... Nottata più tranquilla nel resto della provincia di Ravenna. A Budrio e Faenza ordinanze revocate (Dire)

ore 11:45 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Traversara, il Lamone ha aperto una falla sull'argine nello stesso punto del 19 settembre

Alle 3.30 del 4 ottobre si è aperta una falla nel fiume Lamone sempre a Traversara. Il fiume ha rotto nello stesso punto in cui si era registrata la rottura 15 giorni fa. Non risultano persone in pericolo perché tutti gli abitanti della zona erano stati per tempo avvertiti ed evacuati. (ravennanotizie.it)

ore 12:54 CRONACA, continuano senza sosta a Traversara i lavori di ripristino dell'argine del Lamone, dopo la nuova falla apertasi nella notte tra giovedì e venerdì. (3bmeteo)

Il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, nello stesso punto della rottura dell’argine del 19 settembre. L’acqua sta trafilando per i campi, attraverso la zona rossa. Continuano i lavori (Ravenna e Dintorni)