Striano, il Riesame rinvia. Spuntano 20mila accessi

I numeri degli accessi abusivi da parte del tenente Pasquale Striano che lo stesso Procuratore di Perugia Raffaele Cantone aveva già definito «mostruosi», sono in realtà ancora più elevati. Dalle indagini sono emersi altri 200mila documenti che il finanziere avrebbe scaricato in modo abusivo dalle banche dati della Dna, mentre era in servizio nel gruppo Sos, le riservatissime Segnalazioni di operazioni sospette che arrivano dall'unità antiriciclaggio di Bankitalia. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

PERUGIA. Al tenente Pasquale Striano bastava anche un unico accesso per riuscire a scaricare migliaia di atti. (La Stampa)

È quanto presentato dal procuratore capo di Perugia, Raffaele Cantone, nell’udienza di fronte al tribunale del Riesame nell’ambito dell’indagine sui presunti dossieraggi illegali che vede indagati il tenente della Guardia di finanza, Pasquale Striano, e il’ex sostituto procuratore dell’Antimafia, Antonio Laudati. (LA NAZIONE)

I magistrati però stanno cercando di scoprirne la finalità: perché … Dalle informative della Gdf depositate ieri nel corso del Riesame, emergono oltre 200 mila documenti scaricati dal finanziere dal 2019 al 2022. (Il Fatto Quotidiano)

Il procuratore di Perugia ha chiesto che i due indagati, il finanziere Pasquale Striano e l'ex magistrato Antonio Laudati, vadano agli arresti domiciliari. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)