Non basta l’orgoglio degli azzurri a Torino. Crescendo All Blacks, finisce 11-29

Una illusione dolcissima, ma poi l’Italia della palla ovale si è dovuta arrendere in un Allianz Stadium esaurito alla forza inesorabile della Nuova Zelanda. Azzurri avanti 3-0 su punizione con Paolo Garbisi al 3’, il pari degli All Blacks arriva col piazzato di Beauden Barrett al 15’. Un minuto più tardi arriva un altro calcio di Garbisi ed è 6-3. Al 24’ la facile meta centrale di Roigard trasformata da Barrett, ed è 6-10. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

«Siamo arrivati da Londra, ma siamo tutti neozelandesi», sottolineano con il sorriso David Bain e Suzie Cato. Già dopo pranzo i locali di corso Vittorio Emanuele II vibrano. (La Stampa)

Italia-Nuova Zelanda si disputa sabato 23 novembre alle 21:10 allo Juventus (Allianz) Stadium. IL PODCAST SU SPORT&MEDIA (SPORTinMEDIA)

Gli Azzurri hanno messo in campo tanto cuore e carattere, ma hanno anche commesso alcuni errori evitabili. Il commento di Francesco Pierantozzi per Sky Sport Insider (Sky Sport)

Italia-Nuova Zelanda 11-29: gli highlights delle Autumn Nations Series 2024

Così il capo allenatore degli Azzurri nel commento a caldo al termine della partita contro gli All Blacks (OnRugby)

Dopo la vittoria di Genova contro la Georgia, ora gli azzurri sono di fronte alla sfida più difficile: togliersi di dosso il peso dei 96 punti del Mondiale e tenere testa a una squadra furiosa dopo la sconfitta di Parigi. (Sky Sport)

Inizio illusorio degli azzurri, in vantaggio 6-3 con due punizioni di Paolo Garbisi, una buona tenuta difensiva e una superiorità numerica conquistata. L'Italia inizia all'attacco il secondo tempo, ma la carica finisce presto e gli ospiti chiudono i conti con Tele'a a 10 minuti dalla fine. (Sky Sport)