Attentato a Trump, il Secret Service si difende: “Non sono state dirottate risorse su Jill Biden”

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Il Secret Service – nell’occhio del ciclone per le critiche sulla sicurezza dell’ex presidente Donald Trump ferito da un attentatore poi abbattuto – ha negato di aver dirottato risorse dal comizio di Trump a Butler in Pennsylvania, come riporta SkyNews, alla difesa della first lady Jill Biden che stava parlando a Pittsburgh ad una cena organizzata dall’associazione Italian Sons and Daughters. L’accusa parte da un reporter di RealClearPolitics che ha affermato su X che “le risorse dei servizi segreti sono state dirottate perché hanno seguito il protocollo dell’agenzia che si applica a Trump in quanto ex presidente”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo la foto iconica col volto insanguinato... L’ex presidente ferito ringrazia Dio e lancia anche messaggi di pace: «Ora è importante restare uniti». (La Verità)

I dem dovrebbero rendersi conto che non è il momento per far fuori Biden". SI presenta come il grande martire e il grande leader. (Fanpage.it)

L'edificio, di proprietà di una società di ricerca sul vetro, si trova vicino al Butler Farm Show, un luogo all'aperto a Butler, in Pennsylvania. Il tetto dal quale Thomas Matthew Crooks ha sparato all'ex presidente Donald Trump era stato valutato dal Secret Service come ''potenzialmente vulnerabile'' nei giorni precedenti il comizio del candidato repubblicano. (Adnkronos)

Trump subito presidente: celebrità musica Usa reagiscono all'attentato al candidato repubblicano

Come è ormai noto, infatti, Trump è stato colpito solo di striscio a un orecchio, mentre altre persone presenti all’incontro pubblico elettorale nella cittadina di Butler, in Pennsylvania, sono state ferite gravemente e una è morta, a causa dei colpi sparati dall’attentatore. (Armi e Tiro)

Il presidente del Consiglio invita a usare parole chiare sull'attacco a The Donald: "Le mezze giustificazioni e le minimizzazioni non sono giustificabili, creano l'humus culturale che produce atti del genere" (il Giornale)

PUBBLICITÀ Dopo l'attentato alla vita di Donald Trump, avvenuto sabato durante un comizio elettorale in Pennsylvania, le celebrità hanno reagito alla sparatoria di Butler sui social media. (Euronews Italiano)