Spinto al suicidio da turni di lavoro massacranti, datori di lavoro verso il processo per la morte di un autista della logistica

Spinto al suicidio da turni di lavoro massacranti, datori di lavoro verso il processo per la morte di un autista della logistica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Orari di lavoro impossibili, richieste pressanti, riposi inesistenti. Una volta era stato preso a schiaffi davanti ai colleghi dal datore di lavoro quando aveva chiesto di alleggerire i turni. In altre parole una situazione così stressante da essere diventata insopportabile al punto che un’autista, dipendente di un’azienda di logistica che si occupa di rifornire i magazzini dei supermercati, si è tolto la vita gettandosi da una finestra di casa. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Ma adesso, a un anno e mezzo di distanza da quella tragedia, due persone sono state iscritte nel registro degli indagati dal procuratore aggiunto Vincenzo Pacileo: l'amministratore delegato dell'azienda per cui l'uomo che si è ammazzato (un signore italiano prossimo alla pensione) prestava servizio, e il dipendente preposto a controllarlo che lavora nell'area del Sito Interporto. (Torino Cronaca)

Turni di lavoro massacranti, insostenibili, al punto di scegliere il suicidio: è quanto accaduto a un autista 60enne di un’azienda di logistica, caso per il quale la Procura di Torino ha aperto ora un’indagine. (Virgilio Notizie)

TORINO – I rappresentanti di un’azienda di logistica sono stati indagati per omicidio colposo come conseguenza della violazione delle norme sulla salute nel luogo di lavoro e sfruttamento lavorativo; l’anno scorso un loro dipendente si era tolto la vita e la famiglia aveva ipotizzato che il disagio derivasse da una situazione di burnout, una serie di sisagi collegati allo stress accumulato lavorando. (Quotidiano Piemontese)

Turni massacranti senza riposi, il “driver” sotto pressione si uccide: indagati il datore di lavoro e un superiore

Almeno questa è l'ipotesi che emerge dalla procura del capoluogo piemontese, che ha indagato sul suicidio di un autista di camion di un'azienda di logistica. Il fatto si è compiuto lo scorso anno, quando l'uomo si è buttato da una finestra. (Liberoquotidiano.it)

Intendo una di quelle vicende in cui la cronaca vira in tragedia. Devo dire che me l’aspettavo. (La Stampa)

Così la vita di un driver sessantenne si è avvicinata al capolinea. Nei primi mesi del 2023 il dramma: l'uomo si è tolto la vita gettandosi da… (La Stampa)