Il Papa a Venezia, come seguire la visita del 28 aprile: programma e orari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– È grande l’attesa per la visita del Papa a Venezia, che inizierà di prima mattina con un viaggio in elicottero dal Vaticano fino alla Giudecca. Ormai è tutto pronto per accogliere domani, domenica 28 ottobre, Bergoglio in città. Sarà una visita breve: l’atterraggio è previsto alle 8 e la ripartenza intorno alle 13. Novemila persone attenderanno il papa in piazza San Marco: i posti sono esauriti da settimane. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Questa mattina nel complesso della ex chiesa di San Lorenzo, nel sestiere di Castello, è stata inaugurata Venezia: Habemus Papam, la mostra con le opere del noto artista che vedono Papa Francesco come protagonista. (Vatican News - Italiano)

Un’intera città in fermento per l’arrivo del Pontefice. Sono oltre 9mila i fedeli delle parrocchie, compresi i duemila giovani del Patriarcato di Venezia, attesi alla messa a San Marco e suddivisi nei nove vicariati che abbracciano la terraferma, il centro storico, una parte della Riviera e del Veneto Orientale. (La Nuova Venezia)

Il Papa oggi sarà a Venezia per una visita lampo. Per il Pontefice la visita inizierà alle 6.30 con il decollo dell’elicottero dall’eliporto del Vaticano. Il viaggio, informa il Patriarcato di Venezia, durerà 90 minuti e alle 8 è previsto l’arrivo del Papa nel piazzale interno della Casa di Reclusione femminile alla Giudecca (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quattro i discorsi del Pontefice, compresa l'omelia della messa: tutto nell'arco della mattina, per una permanenza nel capoluogo lagunare di cinque ore in tutto. (La Nuova Venezia)

(Adnkronos) - Il Papa oggi sarà a Venezia per una visita lampo. Il viaggio, informa il Patriarcato di Venezia, durerà 90 minuti e alle 8 è previsto l'arrivo del Papa nel piazzale interno della Casa di Reclusione femminile alla Giudecca (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Papamobile in funzione per tutti i test sicurezza prima dell’arrivo del Santo Padre. È stato fatto infatti un test del percorso che Papa Francesco domenica percorrerà dopo aver incontrato i giovani delle diocesi, per recarsi fino in piazza San Marco dove celebrerà la Messa intorno alle 11. (La Nuova Venezia)