Meteo per Natale: le ultime previsioni rincarano la dose su freddo e neve
Da tanto tempo avevamo annunciato un Inverno diverso dagli ultimi ed il meteo di queste ultime settimane sta rispettando pienamente le attese. L’Anticiclone non domina più. Natale quest’anno sorprenderà non poco, per via di un affondo artico che sembra destinato a colpire in modo più incisivo l’Italia. Le festività quindi dovremmo trascorrerle con sciarpe e cappotti, perché all’aria aperta ci sarà da battere i denti. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri media
Si prevedono sul Lazio: venti forti settentrionali con raffiche di burrasca, o burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. Sempre dal mattino di domani, e per le successive 12-18 ore, si prevedono nevicate al di sopra dei 600-800 metri, con apporti al suolo generalmente moderati. (Frosinone News)
Forte vento, pioggia e neve anche a bassa quota. Secondo Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it “nelle prossime ore – afferma – il tempo cambierà già al Nord con qualche piovasco sparso, altre deboli piogge interesseranno anche Toscana, Umbria e Lazio. (Il Fatto Quotidiano)