Bagnaia autore della miglior partenza nel #SolidarityGP
Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) al termine del Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona ha ricevuto il riconoscimento degli appassionati che lo hanno premiato con il 'Qatar Airways Best Take Off', grazie alla grande partenza che lo ha visto protagonista nella gara di domenica e che gli ha permesso di restare al comando dopo essere scattato dalla pole position. Pecco è riuscito a passare all'interno in curva 1 il suo rivale nella lotta per il titolo Jorge Martin (Prima Pramac Racing), seguendo da vicino il compagno di box Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team) che ha scavalcato poco dopo: andato in testa, ci è rimasto fino alla fine. (MotoGP Italy)
Su altri giornali
Ha vinto Bagnaia, è vero, e anche Marquez è già passato, ma per Jorge Martin quella bandiera a scacchi significa solo e soltanto una cosa: è lui il campione del Mondo 2024. Piange e poi ride, lo spagnolo della Ducati Pramac. (Quotidiano Sportivo)
In testa dall’inizio. “Perché la scena è tutta per Jorge Martin. (la Repubblica)
BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jorge Martin, in sella alla Ducati Prima Pramac, è il nuovo campione del mondo della MotoGP, grazie al terzo posto ottenuto nel Gran Premio di Barcellona. Resa vana, dunque, la vittoria di Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo) sul circuito del Montmelò. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Tra i fattori più trascurati nell'orgia commentatoria della domenica catalana che ha fruttato a Jorge Martin il titolo della MotoGP c'è stato (anzi, NON c'è stato) il fattore-campo: Barcellona al posto di Valencia, il Circuit de Catalunya al posto del Ricardo Tormo, un autodromo per così dire old style e un kartodromo "gonfiato". (Sport Mediaset)
Alla fine, Pecco ha sorriso sotto il casco, a dimostrazione che lui non si sente sconfitto, non si arrende, ha ancora una gran voglia di lottare per riprendersi l’iride, sin dal 2025. Nello sport chi vince festeggia, chi perde spiega. (La Gazzetta dello Sport)
Il pilota del team Ducati Lenovo ha fatto quello che doveva fare nell’ultimo gran premio del 2024: pole position, vittoria nella sprint e vittoria nella gara. Ha chiuso a 10 punti dal rivale e … (Corse di Moto)