Ambra De Dionigi, libera e fragile. Cittadina del mondo, falciata e uccisa sulla Statale vicino casa
Così libera e così fragile. E così sfortunata. Ambra De Dionigi aveva 29 anni. Li aveva compiuti il 6 dicembre. Purtroppo non vedrà mai i 30. L'altra notte, mentre camminava sul controviale della Milano-Lecco a Nibionno, un pirata della strada, le è piombato addosso. Guidava un furgone color chiaro. L'ha scaraventata in un fosso d'erba e l'ha abbandonata lì, esanime, ma forse ancora viva. Se solo si fosse fermato o avesse chiesto aiuto, magari Ambra sarebbe ancora viva. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri media
I militari, che indagano, sono alle ricerca un furgone di colore chiaro, il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso. (Il Fatto Quotidiano)
Ambra De Dionigi in un'immagine tratta dai social (CasateOnline)
Trovata morta a bordo strada: ecco chi era la vittima. A distanza di più di 24 ore dal ritrovamento, ha finalmente un nome e un volto la giovane donna trovata morta a bordo strada lungo la superstrada 36, all'altezza di Nibionno: si tratta di Ambra De Dionigi, 29 anni, residente in Valsassina. (Prima Merate)
Il mezzo che nelle prime ore di lunedì 23 dicembre a Nibionno ha ucciso A., 29 anni, residente nel Lecchese, è stato immortalato dalle telecamere: si tratta di un furgone bianco, fuggito senza prestare soccorso. (Fanpage.it)
PASTURO – La notizia sta circolando da ore, insistente, in Valsassina. La nostra redazione ha atteso che i familiari fossero stati tutti avvisati prima di rendere nota l’identità della giovane investita e uccisa ieri a Nibionno da un furgone il cui conducente è ora attivamente ricercato in quanto oltre ad aver colpito la valsassinese Ambra De Dionigi non si è poi fermato a soccorrerla, lasciandola al bordo della SS36 a Nibionno. (Valsassinanews)
Negli studi, condotti sui topi, sono stati investigati gli effetti di una esposizione alla nicotina in utero e fino a tredici settimane dopo lo svezzamento (equivalente a circa 20 anni di età nell’uomo), anche a basse dosi (l’equivalente di una sigaretta al giorno). (Frosinone News)