Sospesa la caccia di selezione al cervo in Abruzzo

In attesa di pronunciarsi sul merito, il Consiglio di Stato ha sospeso la caccia di selezione al cervo in Abruzzo. Nel migliore dei casi non potrà iniziare fino al 7 novembre: è infatti in questa data che il Consiglio di Stato (decreto 3816/24) discuterà nel merito il ricorso di Wwf, Lav e Lndc contro la delibera con cui la giunta regionale dell’Abruzzo ha autorizzato la caccia di selezione al cervo nel territorio di competenza; nel frattempo ne ha sospeso l’esecutività. (Caccia Magazine)

Ne parlano anche altri media

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di Wwf Italia, Lav e Lndc Animal Protection: la caccia ai 469 cervi in Abruzzo è sospesa. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

(REGFLASH) L’Aquila,14/10/2024 – “La sospensiva decretata dal Consiglio di Stato sul contenimento faunistico del cervo non invalida il portato della delibera regionale né contesta la correttezza del procedimento amministrativo intrapreso da parte della Regione Abruzzo, ma adotta tale decisione sulla base di un generale principio precauzionale” - è quanto dichiara il vicepresidente della giunta regionale dell’Abruzzo e assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Emanuele Imprudente a seguito della pubblicazione dell’ordinanza del Consiglio di Stato che sospende gli effetti della delibera regionale sulla caccia di selezione al cervo. (Regione Abruzzo)

associazioni animaliste Archivi

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Attiva la lettura vocale Il colpo di scena arriva proprio nel giorno in cui da calendario sarebbero dovuti iniziare gli abbattimenti dei cervi. In realtà la Regione aveva già deciso il... (Virgilio)

Il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva della sentenza del Tar, presentata dalle associazioni animaliste. (emmelle.it)